La Nuova Sardegna

Sport

MotoGp: Valentino rilancia la sfida a Marquez

MotoGp: Valentino rilancia la sfida a Marquez

ROMA. «Cinque gare, dall'Austria alla Spagna, in sei settimane. Da qui ad Aragon sarà una lunga rincorsa verso il titolo. E questo mi piace perché le soste troppo prolungate non vanno bene». Un...

1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. «Cinque gare, dall'Austria alla Spagna, in sei settimane. Da qui ad Aragon sarà una lunga rincorsa verso il titolo. E questo mi piace perché le soste troppo prolungate non vanno bene». Un Valentino Rossi agguerrito, e comunque ricaricato dalle vacanze, si appresta a lanciare a Marc Marquez, leader del mondiale, una sfida che al momento appare temeraria, staccato com'è di 59 punti. Rossi è l'unico pilota MotoGp ancora in attività ad aver già corso su quello che oggi si chiama Red Bull Ring. Nel 1996 vi colse il primo podio, un terzo posto, con l'Aprilia 125. L'anno dopo, ultimo del Motomondiale in Stiria, fu secondo per un pugno di millesimi. Ma a fine stagione arrivò il primo dei suoi 9 titoli iridati.

«Il tracciato è lo stesso di quando gareggiavo 20 anni fa - ha detto Rossi - L'asfalto naturalmente è cambiato, questo ha un bel grip. È una pista interessante, diversa da tutte le altre perché si cammina per lunghi tratti con il gas al massimo. E’ il momento di provarci».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Meteo

Italia verso dieci giorni di estate, in Sardegna temperature fino a 36 gradi

Le nostre iniziative