Il Castelsardo parla argentino è arrivato il difensore Lamas
CASTELSARDO. Prosegue a ritmo serrato la campagna acquisti dell’Usd Castelsardo voluta dal mister Giovanni Muroni e dal presidente Andrea Prato per far sognare i propri tifosi con un bel calcio, e...
CASTELSARDO. Prosegue a ritmo serrato la campagna acquisti dell’Usd Castelsardo voluta dal mister Giovanni Muroni e dal presidente Andrea Prato per far sognare i propri tifosi con un bel calcio, e puntare dritti già da quest’anno a vincere il campionato di Promozione.
In questi giorni è arrivato Nahuen Lamas (soprannominato Colo), difensore argentino con esperienze nel calcio professionistico del suo paese che sta dimostrando, sin dai primi allenamenti, ottima tecnica individuale, grande predisposizione tattica agli insegnamenti di Muroni e un ottimo affiatamento con i compagni di squadra. «Nonostante sia sceso di categoria – dichiara “Colo” – ho sposato il progetto del presidente Prato e di mister Muroni perché ho voglia di farmi conoscere in Europa e tentare di arrivare sino al calcio professionistico. Per queste mie ambizioni calcistiche - prosegue – ho scelto il Castelsardo, per il suo glorioso passato e perché qua vedo che il calcio si pratica a livello professionistico e con grande competenza».
Nell’allenamento del martedì pomeriggio mister Muroni ha fatto svolgere una partitella tra i giocatori a sua disposizione: Lamas ha fatto vedere di saperci fare con il pallone, esibendo alcuni pezzi del suo repertorio fra corsa, tecnica individuale e visione di gioco. «Mister Muroni mi aiuterà tantissimo a crescere e a inserirmi al meglio nel campionato italiano – continua l’argentino –. Lui ha scoperto giocatori come Udassi e Pinna e lanciato verso la serie A giocatori del calibro di Langella. Grazie al maestro Muroni la squadra e noi giocatori cresceremo tutti e daremo grandi soddisfazioni ai nostri supporter».
Ma Lamas non sarà il solo giocatore argentino a far parte della squadra: «Un’altra ragione per cui mi sono fermato a Castelsardo – conclude Colo – è che altri miei connazionali, molto bravi, mi raggiungeranno presto qui sul Golfo dell’Asinara, in una città che conoscevo tramite internet e che è molto accogliente e ospitale».
«Stiamo proseguendo con la campagna di rafforzamenti – dichiara il presidente Andrea Prato –. Naturalmente puntando alla valorizzazione dei giovani, perché l'obiettivo è quello di fare sognare non solo i nostri tifosi ma anche i ragazzi che vorranno vestire la maglia del Castelsardo».
Giulio Favini
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
