La Nuova Sardegna

Sport

si volta pagina dopo la gestione ventura

I granata vogliono un posto in Europa

I granata vogliono un posto in Europa

Mihajlovic punta sul tridente d’attacco Iago Falque-Belotti-Ljajic

1 MINUTI DI LETTURA





L’obiettivo, nemmeno tanto nascosto, è quello di conquistare un posto in Europa League. O, in seconda battuta, migliorare il campionato non esaltante che ha chiuso la gestione Ventura in granata. Sarà il Torino di Sinisa Mihajlovic con un tridente di attacco come Iago Falque-Belotti-Ljajic dal quale i tifosi si attendono i gol necessari per affermarsi nella parte sinistra della classifica. I cinque anni di Ventura, accomodatosi nel frattempo sulla panchina della Nazionale, hanno segnato un’epoca riportando i granata prima in A e poi in Europa. A Mihajlovic ora viene chiesto di stabilizzarsi nella parte medio-alta della classifica. Diverse le novità, negli uomini e nel modulo. Il serbo vuole giocare con il 4-3-3 e Baselli sarà il regista a centrocampo; in avanti potrebbe essere l’anno di Belotti, il centravanti chiamato a finalizzare il lavoro di Iago Falque e la fantasia di Ljajic. In difesa sono arrivati dalla Sampdoria Castan e De Silvestri con quest’ultimo che contenderà all’ex under 21 Zappacosta il posto di laterale destro lasciato da Bruno Peres, passato alla Roma, l’ennesima plusvalenza della gestione Cairo.(r.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’isola al voto

Elezioni amministrative, eletti i primi sindaci: ecco chi sono – La diretta

Le nostre iniziative