I granata vogliono un posto in Europa
Mihajlovic punta sul tridente d’attacco Iago Falque-Belotti-Ljajic
L’obiettivo, nemmeno tanto nascosto, è quello di conquistare un posto in Europa League. O, in seconda battuta, migliorare il campionato non esaltante che ha chiuso la gestione Ventura in granata. Sarà il Torino di Sinisa Mihajlovic con un tridente di attacco come Iago Falque-Belotti-Ljajic dal quale i tifosi si attendono i gol necessari per affermarsi nella parte sinistra della classifica. I cinque anni di Ventura, accomodatosi nel frattempo sulla panchina della Nazionale, hanno segnato un’epoca riportando i granata prima in A e poi in Europa. A Mihajlovic ora viene chiesto di stabilizzarsi nella parte medio-alta della classifica. Diverse le novità, negli uomini e nel modulo. Il serbo vuole giocare con il 4-3-3 e Baselli sarà il regista a centrocampo; in avanti potrebbe essere l’anno di Belotti, il centravanti chiamato a finalizzare il lavoro di Iago Falque e la fantasia di Ljajic. In difesa sono arrivati dalla Sampdoria Castan e De Silvestri con quest’ultimo che contenderà all’ex under 21 Zappacosta il posto di laterale destro lasciato da Bruno Peres, passato alla Roma, l’ennesima plusvalenza della gestione Cairo.(r.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
