La Nuova Sardegna

Sport

Primi gol veri in serie D, parte la Coppa Italia

Primi gol veri in serie D, parte la Coppa Italia

Oggi si comincia con un doppio derby tutto sardo: Latte Dolce-San Teodoro e Lanusei-Muravera

21 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche in serie D il pallone ricomincia a rotolare. Oggi sono in programma le prime due partite ufficiali della nuova stagione. A Sassari il Latte Dolce sfida il San Teodoro mentre a Lanusei i padroni di casa se la dovranno vedere con il Muravera. In palio il passaggio al secondo turno della Coppa Italia.

L’attesa è tanta soprattutto a Sassari dove la squadra di Massimiliano Paba vuole cominciare bene la sua avventura in quarta serie. La formazione biancoceleste scalda i motori e, dopo tre settimane di preparazione e test amichevoli, si prepara alla sfida di questo pomeriggio (fischio d’inizio alle 16 allo stadio Vanni Sanna) con grande entusiasmo. «Abbiamo lavorato bene in queste settimane. I ragazzi si sono impegnati senza risparmiarsi e le indicazioni sono positive – afferma il tecnico –. Il San Teodoro è un squadra solida che ha cambiato qualcosa rispetto al recente passato. La Coppa Italia è un appuntamento importante, che per noi rappresenta una tappa di avvicinamento al campionato». Latte Dolce senza il difensore Delrio e il centrocampista Ruggiu, costretti a scontare un turno di squalifica dalla precedente edizione di Coppa Italia, e con Panai out perché non al meglio della condizione. Il San Teodoro di mister Tatti, dopo gli addii dell'attaccante Sias e del centrocampista Lepore, è corso ai ripari mettendo sotto contratto l'ex Calangianus Spanu in attacco e Steri.

Grande attesa anche a Lanusei con i ragazzi di Gian Luca Hervatin giunti alla prima gara ufficiale della stagione. Venerdì sera c’è stata la presentazione a pubblico, sponsor, istituzioni e vip, nella splendida cornice del Symposium di Arbatax ospiti del main sponsor Bovi's Hotels. Ieri mattina seduta di rifinitura al Lixius di Lanusei che ha dato buone indicazioni al tecnico castellanese: «I ragazzi sono tutti sul pezzo, tesi e vogliosi al punto giusto e stanno quasi tutti bene – chiarisce Hervatin –. Quasi tutti perché Federico Bonu e Felipe Ianni hanno qualche acciacco. Gli altri sono tutti disponibili e pronti a scendere in campo, hanno lavorato tanto per presentarsi al meglio e finalmente possono dimostrare il loro valore. Tra l’altro giochiamo in casa e vista la formula della Coppa non ci sarà prova d' appello e noi vorremmo regalare subito una soddisfazione ai nostri tifosi». Che Muravera si attende? «Sinceramente in questo periodo si viaggia a fari spenti perché stiamo iniziando a conoscere i nostri giocatori figuratevi se conosciamo gli avversari – conclude l' ex bomber – sappiamo per certo che sarà un derby e come tale sarà da affrontare con il giusto agonismo e tanta attenzione».(s.u . e r. c.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative