Colombo e Barella: "Il Cagliari si riscatterà con la Roma"
Il portiere (decano della serie A) e il giovane centrocampista spingono i rossoblù: "I Giallorossi sono fortissimi ma noi avremo la spinta dei tifosi"
CAGLIARI. Il decano del campionato e uno dei più giovani: Roberto Colombo e Nicolò Barella, saggezza ed entusiasmo nel Cagliari di Massimo Rastelli.
“Non mi pongo obiettivi, vivo il momento - ha detto Colombo- Ho vissuto l’esperienza di vincere un campionato, per un giocatore è sempre una grande soddisfazione. Quando si torna in Serie A ci vuole un po’ di tempo per abituarsi alla nuova categoria. È un momento che vivono tutte le squadre, un percorso nel quale ogni partita deve insegnarci qualcosa. A Genova ad esempio ci siamo resi conto che in Serie A paghi qualsiasi sbavatura e puoi perdere una gara nel giro di due minuti. Conosco una sola ricetta ed è quella del lavoro, dell’esercizio quotidiano".
Nicolò a Genova non c’era per squalifica, sarà a disposizione per la gara contro la Roma. “Se quel tiro di Giannetti fosse andata dentro, avremmo fatto altri discorsi. Non credo ad una Roma depressa per l’eliminazione in Coppa. I giallorossi arriveranno decisi a vincere, ma anche noi saremo pronti a dare il massimo. L’ultimo anno è stato importante, il Como e l’Europeo Under 19 sono esperienze che mi sono servite per crescere".
"Il mio ruolo in campo? - conclude Barella - Nell’Under 19 ho fatto il mediano, qui l’anno scorso il trequartista, a Como un po’ la mezzala un po’ il trequartista: per me non fa differenza, gioco dove chiede l’allenatore”.