La Nuova Sardegna

Sport

il mercato

Quasi fatta per Matuidi alla Juve, il Milan ha preso Pasalic

ROMA. I centrocampisti continuano a movimentare il calciomercato 2016. Incontro a Montecarlo tra i dirigenti della Juventus e quelli del Psg per trattare Matuidi: ci sarebbe già sia l’intesa con il...

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. I centrocampisti continuano a movimentare il calciomercato 2016. Incontro a Montecarlo tra i dirigenti della Juventus e quelli del Psg per trattare Matuidi: ci sarebbe già sia l’intesa con il giocatore e con il club parigino, entro 48 ore il francese dovrebbe diventare bianconero. La cifra? Tra i 20 e i 22 milioni più bonus: Per Matuidi, che andrà a occupare la casella lasciata vuota da Pogba, un contratto triennale.

L’ad Marotta sta chiudendo il passaggio di Zaza al West Ham («Ci sono le condizioni«). Su Cuadrado: «Il Chelsea non è favorevole, ma noi ci terremmo ad averlo».

L’Inter, a sorpresa, vira su Witsel e non molla su Gabigol. Anche per dare l’assalto agli ultimi interpreti da mettere a disposizione di Frank de Boer per completare la rosa, il club di Suning cercherà di cedere Marcelo Brozovic (priorità alle soluzioni estere), al quale nelle scorse settimane è stato proposto un rinnovo di contratto poi respinto. Per un centrocampista che potrebbe lasciare la sponda nerazzurra, un altro che non arriverà in rossonero. Nabil Bentaleb è dello Schalke. Il club di Gelsenkirchen ha ufficializzato l’arrivo in prestito del franco-algerino, nel mirino del Milan, dal Tottenham. Allo Schalke, via Psg, è in arrivo anche Benjamin Stambouli, altro centrocampista che piaceva ad Adriano Galliani, che comunque ha trovato il centrocampista che serviva a Montella in Pasalic, dal Chelsea, giunto a Milano per le visite mediche. Alessio Romagnoli, invece, resterà alla corte di Montella. A garantirlo è lo stesso club rossonero che ha confermato di aver ricevuto un’offerta dal Chelsea, ma ha anche assicurato che il giocatore resterà a disposizione di Vincenzo Montella.

Il Napoli si muove su due fronti: si sarebbe avvicinato alla richiesta di 30 milioni di Urbano Cairo per Maksimovic e avrebbe offerto alla Fiorentina 10 milioni più Gabbiadini per Kalinic. Per l’ex Samp c’è anche la pista Everton. In maglia viola potrebbe fare ritorno Jovetic, fuori dai piani tecnici dell’Inter, che avrebbe fatto un sondaggio per Bernardeschi. Aquilani sta facendo le visite mediche per il Pescara, che a breve lo ufficializzerà insieme a Pepe e sta spingendo per Pettinari dalla Roma. Il Bologna ha chiesto Sadiq e Torosidis ai giallorossi. Marilungo verso l’Empoli.

Primo piano
Le parole

Morte di Gaia Costa a Porto Cervo, il ricordo dell’insegnante: «Eri gentile e orgogliosa, per sempre parte di me»

di Mirko Muzzu
Le nostre iniziative