La Nuova Sardegna

Sport

hanno detto

Il capitano Andrea Cossu «Ho sensazioni positive»

Il capitano Andrea Cossu «Ho sensazioni positive»

OLBIA. L'Olbia ha messo a segno un nuovo colpo di mercato poco prima dell'esordio in campionato sul campo del Renate. Arriva Danilo Quaranta, difensore centrale mancino classe 1997. Quaranta ha...

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L'Olbia ha messo a segno un nuovo colpo di mercato poco prima dell'esordio in campionato sul campo del Renate. Arriva Danilo Quaranta, difensore centrale mancino classe 1997. Quaranta ha svolto tutta la preparazione con la prima squadra dell'Ascoli e arriva a Olbia in prestito con premio di valorizzazione. Ha disputato l'anno scorso 29 partite nell'Ascoli Picchio.

Dopo l'acquisto di Francesco Pisano, terzino ex Cagliari e svincolato dal Bolton, il reparto arretrato dell'Olbia potrebbe essere completo, anche se non si escludono mosse last minute.

L'Olbia, intanto, insieme al Cagliari, proprietario dei cartellini, sta monitorando la situazione di Santiago Colombatto e Dario Del Fabro, i due giovani rossoblù ceduti al Pisa in prestito, che stanno vivendo una situazione complicata: il Pisa ha ottenuto il rinvio della partita con la Ternana per l'esordio in B, dopo la mancata cessione della società. L'Olbia, in caso di eventuale rescissione del contratto, sarebbe pronta a prendere entrambi, ma solo a gennaio.

Intanto i giocatori si preparano per la sfida in Brianza contro il Renate, una prima assoluta per l'Olbia. «Puntiamo in alto, inutile nasconderlo. Vogliamo giocarcela sempre e fare il meglio possibile - spiega Andrea Cossu, nuovo capitano dei galluresi -. Il campo ha sempre l'ultima parola e ogni cosa dovremo meritarcela, ma le sensazioni sono buone».

«Stiamo migliorando giorno dopo giorno, per Renate saremo pronti» conferma Enrico Geroni, metronomo del centrocampo dei bianchi e autore dei due gol che sono valsi quattro punti nella doppia sfida di Coppa Italia.

L'Olbia dopo la partita di coppa di mercoledì a Tivoli è arrivata a Milano nel pomeriggio di ieri. Da Milano si trasferirà direttamente a Meda per l'esordio alle 16,30 con il Renate. Diretta tv in streaming su www.sportube.tv, il canale a pagamento della Lega Pro.

Primo piano
Meteo

L’anticiclone non molla: quando il caldo allenterà la presa in Sardegna

Le nostre iniziative