La Nuova Sardegna

Sport

notiziario

Rastelli si concentra sulla difesa Bruno Alves e Ionita in nazionale

CAGLIARI. A 48 ore dalla Roma i rossoblù hanno lavorato al Sant’Elia. Dopo la partitella in famiglia di giovedì al Sant'Elia, ieri movimenti difensivi con e senza palla, fasi d'attacco, tiri in porta....

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. A 48 ore dalla Roma i rossoblù hanno lavorato al Sant’Elia. Dopo la partitella in famiglia di giovedì al Sant'Elia, ieri movimenti difensivi con e senza palla, fasi d'attacco, tiri in porta. Rastelli accelera e affina i colpi. Con i soliti quattro fuori causa (Melchiorri, Dessena, Farias e Joao Pedro), l'idea di confermare il modulo a 3 dietro o lanciare Barella tra le linee, tiene tutti all'erta. Il gruppo risponde compatto alle variazioni di assetto: con la Roma non si può toppare.

Nazionali. Poker di cagliaritani in prestito alle nazionali. Murru in Under 21 e Barella in Under 20. Il terzino è stato chiamato da Di Biagio per le gare contro Serbia (a Vicenza), e Andorra (La Spezia), valide per le qualificazioni dei Campionati europei, in Polonia dal 7 al 21 giugno 2017. Barella entra nel gruppo allenato da Alberico Evani. Gli azzurrini giocano giovedì 1 settembre con la Germania a Lubecca per il Quattro Nazioni. A un mese dall’Europeo, Alves torna in nazionale. Il Portogallo gioca con Gibilterra in amichevole il 1° settembre (Porto) e contro la Svizzera, il 6 a Basilea, per le qualificazioni Mondiali. Anche Ionita gioca con la Moldavia contro il Galles, lunedì 5 a Cardiff.

Mario Frongia

Primo piano
L’inchiesta

Gaia Costa morta a causa delle lesioni craniche

Le nostre iniziative