La Nuova Sardegna

Sport

promozione

Il Selargius riparte da mister Riccardo Spini

SELARGIUS. Prima settimana di allenamenti per il Selargius (Promozione) del neo allenatore Riccardo Spini, che prepara una stagione di ricostruzione non solo tecnica ma anche mentale. Il primo...

2 MINUTI DI LETTURA





SELARGIUS. Prima settimana di allenamenti per il Selargius (Promozione) del neo allenatore Riccardo Spini, che prepara una stagione di ricostruzione non solo tecnica ma anche mentale.

Il primo nuovo tassello è Sergio Aresu, esterno classe 1984 di grande esperienza, cresciuto nel settore giovanile del Cagliari e con un passato in serie D con la Villacidrese (4 stagioni) Quartu 2000, Nuorese e Arbus e Siliqua. Da giovedì si è inoltre chiuso il cerchio su Andrea Epis e Alberto Atzori, che si allenano con i granata.

«Ho scelto di restare a Selargius proprio per l'interesse nei miei confronti dimostrato dal dirigente Sandro Pilloni - spiega Epis –. Con il mister Spini mi ha convinto, anche perché non avevo preso ancora accordi con nessuno».

Circa 25 elementi, seguiti dal mister e dal preparatore atletico Claudio Argiolas (non Carlo Pilleri come ipotizzato in un primo momento).

«Ho preferito lavorare con un gruppo non troppo numeroso - commenta mister Spini - perché mi consente di valutarli meglio e seguirli con attenzione». Ancora in sospeso la decisione in merito al preparatore dei portieri, la formazione Juniores è stata affidata a mister Stefano Fanni, promosso dalla categoria Giovanissimi. Diversi i ragazzi del settore giovanile che sono stati inse- riti nel gruppo, in attesa dell'inizio dell'attività delle squadre minori. Tra questi il portiere Daniele Ambu, l'attaccante Riccardo Di Laura e il difensore Nicola Cabras Ruslan, tutti classe '99, provenienti dagli Allievi Elite.

«Contiamo di chiudere gli accordi con un altro giocatore d'esperienza - spiega il dirigente Giorgio Salis - per il nostro budget non possiamo spingerci oltre».

Susanna Musanti

Primo piano
Il caso

Elicotteri a peso d’oro, appalti decuplicati: così brucia il denaro

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative