La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
i baby made in sardinia

«Felici di esserci, siamo qui per imparare»

«Felici di esserci, siamo qui per imparare»

Pompianu e Casula, classe 1999: «I compagni ci aiutano, è una grandissima esperienza»

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un compagno di viaggio con un nome importante e un futuro assicurato, e la voglia di dare il massimo per restare nel gruppo. Andrea Pompianu e Simone Casula, entrambi classe 1999, sono i baby del gruppo biancoblù in ritiro a Olbia. Con l’oro c’è anche Michele Ebeling, blindato dalla società con un contratto quinquennale.

Per Pompianu, playmaker originario di Marrubiu, si tratta della seconda esperienza in precampionato con la prima squadra. «Sono felice di esserci per il secondo anno consecutivo – dice l’ex giocatore di Azzurra Oristano e Siena –. È un’esperienza bellissima, confrontarsi con giocatori e uomini di questo livello è fondamentale per la crescita».

Simone Casula sino ad appena due anni fa giocava a calcio, poi è passato alla palla a spicchi. «È successo quasi per caso – racconta l’ala sassarese –, sono passato alla pallacanestro e non sono più tornato indietro. Questa per me è la prima volta e sto cercando da un lato di godermi questa esperienza e dall’altro di dare il massimo per cercare di sfruttare l’occasione di stare in un gruppo di questo livello. I compagni? Ci stanno aiutando in tutti i modi, abbiamo davvero a che fare con grandi professionisti. Siamo qui soprattutto per imparare». (a.si.)

Primo piano
Le indagini

Notte di violenza a Sennori, si aggrava uno dei feriti: in rianimazione ora sono in due

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative