Hockey, Lai e Lixi in azzurro
I giocatori dell’Amsicora impegnati a Praga in World League
CAGLIARI. Due giocatori dell’Amsicora, Federico Lai e Federico Lixi, hanno giocato ieri con la Nazionale azzurra di hockey su prato maschile la prima partita del Round 1 della World League, importante manifestazione internazionale che si disputa a Praga, nella Repubblica Ceca.
Assieme a loro, in qualità di assistente tecnico dell’allenatore Roberto Da Gai, anche un altro amsicorino, Luca Angius. La più che buona prestazione dei due cagliaritani non è bastata agli azzurri per evitare la sconfitta contro la Bielorussia, 2-1 con gol decisivo arrivato su tiro di rigore a 3’ dalla fine realizzato, ironia della sorte, da Hancharou, lo scorso anno punto di forza della formazione allenata da Roberto Carta.
Nulla è compromesso, ci sono in programma ancora le sfide con Cipro, i padroni di casa della Repubblica Ceca, la Lituania e l’Ucraina, che in caso di esito positivo, potrebbero dare all’Italia il pass per il turno successivo, a cui accedono le prime due classificate. La World League si concluderà domenica 4 settembre.
Stefano Serra