La Nuova Sardegna

Sport

L’anticipo

Uri, dimostrazione di forza in Coppa: Bosa è ko

OSSI. Forte, vincente e spettacolare. Si è presentato così l’Atletico Uri al primo appuntamento ufficiale della stagione. Nel primo match della Coppa Italia contro il Bosa, la squadra di Ivan Cirinà...

04 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Forte, vincente e spettacolare. Si è presentato così l’Atletico Uri al primo appuntamento ufficiale della stagione. Nel primo match della Coppa Italia contro il Bosa, la squadra di Ivan Cirinà ha messo a segno 5 gol con le doppiette di Chelo e Puddu e il gol di Tedde. Gli ospiti hanno avuto modo di accorciare le distanze sul 2-0 con il rigore messo a segno da Tore Carboni per poi pareggiare dopo lo sfortunato autogol di Fadda.

L’anima coraggiosa dell’Atletico è venuta fuori con carattere, dando dimostrazione di squadra compatta, forte. Un condensato di giovani interessanti e uno zoccolo duro di spessore. I primi 15’ passano per prendere le misure, con le due squadre che si studiano con capovolgimenti di fronte. Al 4-2-3-1 messo in campo da Cirinà fa riscontro il 4-4-2 di Puggioni. I primi pericoli partono dai piedi della squadra di casa fino ad arrivare al gol al 25’: Mura lancia per Chelo, l’attaccante carica il colpo insaccando in diagonale. 2’ dopo risponde Tedde su assist di Puddu:2-0. Al 43’ Frau si supera su tiro da fermo di Mattiello. Nella ripresa il Bosa accorcia dal dischetto con Carboni per un fallo dubbio di Pulina su Dettori. Al 32’ la sfortunata deviazione di Fadda su rinvio di Frau porta al pareggio. Il 3-2 lo sigla ancora Chelo dal dischetto (fallo su Tedde). Il match lo chiude Puddu con due perle da applausi.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative