I giocatori ospiti: «Siamo un grande gruppo»
I padroni di casa delusi: «Creiamo tanto, siamo stati superiori ma non riusciamo a capitalizzare»
LANUSEI. I primi a presentarsi ai cronisti sono due giocatori ospiti che dichiarano all'unisono: «Tre punti meritati«. Il primo a parlare è l’esperto centrale difensivo Alessandro Farina che ha limitato le incursioni dell’ispirato Aloia: «Questo è il frutto dell'ottimo lavoro svolto sia in preparazione sia in quest’ultima settimana. Abbiamo recuperato lo svantaggio, raddoppiato e contenuto la reazione del Lanusei fino al 95’, una grande prova di squadra. Non è stato facile perché il Lanusei ci ha colpito colpito a freddo e ha un ottimo pubblico – chiarisce Farina –. E poi giocano un calcio arioso, sfruttano il giro palla e sono completi in tutti i reparti, ma non ce n’era per nessuno, siamo stati bravi».
Il vero uomo partita è stato Spano che ha provocato il pareggio e siglato il raddoppio. «No, no, il merito è del gruppo – dice subito –. Difesa e centrocampo si sono sobbarcati un lavoraccio perché il Lanusei non ha lasciato nulla d’intentato sino al 95’. Fra noi tre davanti l’intesa cresce e i risultati lo dimostrano ma siamo appena all’inizio – puntualizza Spano –. Per noi era l'esordio assoluto in serie D e scoprire che possiamo starci è una grande e incoraggiante notizia».
Di umore opposto i giocatori di casa. «Si, sto migliorando e ho giocato una discreta partita ma è la seconda sconfitta consecutiva nonostante una buona prova del collettivo e incomincio a preoccuparmi – dice Alessandro Aloia - creiamo tanto ma non capitalizziamo , dobbiamo lavorare ancora tanto». Anche Pietro Ladu conferma: «Probabilmente basterebbe una vittoria per sbloccarci perchè sia oggi che contro il Muravera non abbiamo demeritato, ma abbiamo sprecato troppo, pecchiamo in concretezza che nel calcio è praticamente tutto. Sarà paradossale ma dopo questa sconfitta siamo ancora più convinti nei nostri mezzi». Anche Mirko Del Rio preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno: «E' vero che registriamo una sconfitta ma per possesso palla, superiorità territoriale ed occasioni create siamo stati più bravi noi. Ma non riusciamo a segnare. Secondo me abbiamo subito il secondo gol perchè eravamo troppo sbilanciati in avanti ma non nego le mie esponsabilità. Nonostante tutto credo che a breve inizieremo a levarci tante soddisfazioni perchè il lavoro ripaga sempre».
Ro.Cu.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
