La Nuova Sardegna

Sport

Lanusei s’illude, San Teodoro lo punisce

Lanusei s’illude, San Teodoro lo punisce

Ogliastrini in vantaggio con un gran gol di Cocco, raggiunti da Malesa e poi superati in contropiede da Spano

3 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Seconda sconfitta stagionale consecutiva per la squadra di Gian Luca Hervatin che di fronte al proprio pubblico lascia l’intera posta al neo promosso San Teodoro, più pungente e concreto . Eppure la gara si era messa subito bene per gli ogliastrini, passati in vantaggio dopo un solo minuto e bravi a far girare la palla e a non lasciare spazio al micidiale tridente gallurese: Cocco, MBaye e Spano. Raggiunti alla mezzora, a causa di un errore dell’esperto portiere Trini, i lanuseini ripartono alla ricerca del nuovo vantaggio ma concedono sempre più campo agli avanti ospiti che all’80’ siglano il secondo gol con Spano. Nonostante i cambi e il forcing finale, che produce solo un palo (colpito da Antonio Cocco), i lanuseini non riescono a superare l’attentissimo Cherchi, ma salutano i propri tifosi a testa bassa.

Al 1' fallo laterale di Contu per Floris che conquista un corner . Dalla bandierina batte lo stesso centrocampista che trova, all’altezza del dischetto, Antonio Cocco pronto al colpo di testa che produce una palombella lenta ma precisa che supera Cherchi insaccandosi nel sette: 1-0.

Gli ospiti incassano il colpo e dopo solo venti secondi Aloia sfiora il raddoppio approfittando di un lentissimo rinvio di Varrucciu . 8' Combinazione Floris-Ladu con sinistro dai venti metri del fantasista che sfiora il palo . Al 10’ un ispirato Aloia tenta il gol impossibile con un destro da 35 metri alto di poco . Al 15’ prima azione ospite: Spano mette in area dalla destra per Mbaye che pulisce il pallone per l’accorrente Gentile che cerca di spiazzare Trini, che d’istinto salva di piede . 22' reazione dei locali con Curreli , servito da Contu , che impegna severamente l’ottimo Cherchi . 23' e 25' prima Sini e poi Trini mancano l’intervento in area ma nessun avversario ne approfitta.

Hervatin corre ai ripari e inverte Ladu con Franca, ma dopo 5' gli ospiti pareggiano. Mbaye conquista una punizione dai 18 metri, sul pallone si porta lo specialista Spano che con un tiro potente ma centrale costringe all’errore Trini che respinge corto di piede favorendo Malesa che non ha difficoltà a depositare in rete: 1-1.

Al 36’ cross dalla trequarti di Contu con palla deviata dall’incerto Varrucciu verso il secondo palo e servita a Floris che cerca la porta ma non riesce ad angolare favorendo la parata di Cherchi . Al 40’ preciso diagonale di Curreli messo in angolo da Cherchi. Dalla bandierina batte Del Rio che trova Aloia in area pronto alla deviazione sottomisura ma la palla sfiora il palo a portiere battuto. Al 45’ primo corner per il San Teodoro . Durante l’intervallo, Hervatin sostituisce Arras con Loi . Al 50’ splendido corridoio inventato da Spano per Cocco chiuso in extremis dal suo omonimo rossobiancoverde. Salgono in cattedra Spano, Cocco e Mbaye che mettono a dura prova i difensori locali che, seppur in crisi, riescono a tenere . Al 71’ punizione di Curreli alta oltre la traversa. Al 78’ il nuovo entrato Ianni con un tirocross costringe all’errore Cherchi ma nessun lanuseino è pronto a ribadire in porta.

All’80’ Del Rio si fa intercettare il passaggio innescando il micidiale contropiede ospite: Mbaye raggiunge agevolmente il fondo e mette all’indietro per l’accorrente Spano che trafigge l’incolpevole Trini: 1-2.

All’ 83’ Cherchi nega il pari ai lanuseini con due interventi prodigiosi. All’88’ Ianni assiste Floris che calcia altissimo. Poi capitan Cocco supera anche Cherchi ma colpisce il palo.

Romano Cugudda

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative