La Nuova Sardegna

Sport

Generazione C3, anteprima Facebook

di Daniele P.M. Pellegrini
Generazione C3, anteprima Facebook

Ecco la serie speciale che anticipa la nuova Citroën. Il primo esordio “social” della sempre connessa

2 MINUTI DI LETTURA





Per il lancio commerciale della nuova generazione di C3, Citroën ha deciso di ripartire dal web “inventando” una serie speciale limitata Facebook-only limited edition che anticipa la presentazione effettiva del nuovo modello disponibile nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di novembre.

Un modo “social” di far esordire quella che è oramai un classico del marchio francese da quando, nel 2002, aveva sorpreso per il suo stile personalissimo e rilanciato il marchio come protagonista del cosiddetto segmento B. Oggi, con un patrimonio di oltre tre milioni e mezzo di esemplari venduti, la C3 torna alla ribalta con una versione rinnovata e ancora più originale, in sintonia con la nuova immagine che Citroën si è data dopo la separazione dal marchio Ds. L’idea di lanciare la nuova C3 con una versione dedicata alle nuove forme di comunicazione mette l’accento sullo spirito innovativo di una vettura che anche nell'estetica si distingue dalla concorrenza per la presenza dei caratteristici pannelli laterali imbottiti Airbump, proposti per la prima volta sulla C4 Cactus, e per lo stile del frontale di marca, ulteriormente evoluto.

Nel caso della C3 Facebook- only limited edition quello che conta si vede poco ma è la chiave del suo spirito “connesso”: si tratta di una telecamera fissa in grado di registrare immagini e filmati da condividere, con estrema facilità e soprattutto immediatamente, sulla più celebre piattaforma della rete. Una funzione che potrebbe porre qualche questione di privacy nel caso che l’utente eccedesse nel diffondere la documentazione dei propri movimenti; d’altro canto la possibilità di accedere alla documentazione potrebbe essere utile in caso di incidente, dato che in questa circostanza il sistema provvede a congelare le immagini registrate dell’evento.

Il sistema fa parte di un ricco pacchetto di accessori, creato appositamente per questa serie speciale e che nell’occasione rientra nel prezzo promozionale chiavi in mano di 15.900 euro, con il propulsore 1400 diesel in versione 75 cavalli opportunamente adatta anche ai neopatentati.

Soddisfatti i patiti della condivisione e dei social, i valori concreti della nuova C3 sono quelli comuni all’intera gamma con una scelta di motorizzazioni aggiornata, della quale fanno parte i moderni tre cilindri a benzina Pure Tech e le ultime evoluzioni del diesel BlueHdi, che coprono la gamma di potenze da 68 a 110 cavalli, con le ulteriori opzioni del cambio automatico e di una inedita versione a Gpl.

Gli interni, completamente ridisegnati, lasciano ampio spazio alla personalizzazione nei colori e nei materiali e possono ospitare tutti i dispositivi di tendenza, dal sistema di navigazione con mappe 3D alla telecamera posteriore. I prezzi saranno comunicati a fine mese ma certamente il posizionamento non si discosterà da quello del modello attuale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative