La Nuova Sardegna

Sport

La Primavera del Cagliari passa a Novara

CAGLIARI. Bella impresa della Primavera del Cagliari che nella terza giornata di andata del campionato nazionale di categoria girone C, ha espugnato (1-0) il difficile campo del Novara, centrando...

25 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Bella impresa della Primavera del Cagliari che nella terza giornata di andata del campionato nazionale di categoria girone C, ha espugnato (1-0) il difficile campo del Novara, centrando la seconda vittoria stagionale. La squadra di Massimiliano Canzi si è imposta per una rete a zero al termine di una partita ben interpretata sin dal fischio d’avvio, e dove ha trovato spazio anche Daniele Dessena, che si avvicina a grandi passi al rientro ufficiale in prima squadra, e rimasto in campo per tutti i 90’.

Nei primi 45’ si è registrato un certo equilibrio, con i rossoblù che hanno controllato bene le puntate offensive dei padroni di casa, rischiando davvero poco. Nel secondo tempo la svolta decisiva è arrivata al 19’, quando Mario Piras, alla sua prima rete stagionale in campionato (e al secondo gol consecutivo dopo quello di mercoledì in Coppa Italia con la Pro Vercelli) entrato in campo da appena quattro minuti, ha trovato lo spiraglio giusto per battere a rete.

Questa la formazione scesa in campo: Bizzi, Mastino, Cadili, Dessena, Oliveira, Pitzalis, Pennington, Biancu, Arras (15’s.t. Piras), Porcheddu (32’s.t. Taccori), Serra (42’ s.t. Camba).

Stefano Serra

Primo piano
Crisi in Medio Oriente

Libano, Israele apre ancora il fuoco: illesi i militari della Brigata Sassari

di Andrea Sini
Le nostre iniziative