La Nuova Sardegna

Sport

vela

La Sailing chiude la stagione della vela in Costa Smeralda

La Sailing chiude la stagione della vela in Costa Smeralda

PORTO CERVO. Si è conclusa domenica, dopo due giorni di sfide in mare e 34 prove disputate, la finale della Sailing Champions League, organizzata anche quest’anno dallo Yacht Club Costa Smeralda....

27 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Si è conclusa domenica, dopo due giorni di sfide in mare e 34 prove disputate, la finale della Sailing Champions League, organizzata anche quest’anno dallo Yacht Club Costa Smeralda.

Trentadue le squadre che hanno partecipato a questa combattuta fase conclusiva, che ha visto arrivare prima di tutti i rappresentanti del Deutscher Touring Yacht Club, uno degli equipaggi più giovani in gara nelle acque della Gallura.

Max Weiss, timoniere della squadra vittoriosa, ha commentato così il successo colto nelle acque sarde: «Per noi è incredibile quello che è successo qui. Onestamente abbiamo avuto un po’ di fortuna con queste condizioni di vento leggero, e alla fine siamo andati bene. Solo poche persone – ha aggiunto – credevano ce la potessimo fare».

A bordo insieme a lui, a completare l’equipaggio, c’erano Jonas Vogt, Luis Tarabochia e Laura Fischer. Una vittoria, sei secondi posti, un terzo e un ottavo i risultati della squadra del Deutscher Touring Yacht Club durante la serie di regate.

Derby svizzero per il secondo posto, che ha visto il Regattaclub Oberhofen confrontarsi fino all’ultimo con il Regattaclub Bodensee. Entrambi con due vittorie nel carniere hanno lottato fino alla fine, con l’ultima gara che si è rivelata decisiva.

L’ha spuntata il Regattaclub Bodensee, anche se a pari punti con il suo diretto avversario. Decimo posto per il Club Canottieri Roggero di Lauria, migliore classificato tra gli italiani. A bordo Matteo Ivaldi, Gabriele Bruni, Giuseppe Angilella e Giuseppe Leonardi.

Si è chiusa così la stagione agonistica 2016 dello Yccs che si prepara a celebrare, il prossimo anno, i 50 anni dalla fondazione.

Antonio Mannu

Primo piano
Trasporto aereo

Continuità territoriale: per Alghero si avvicina il giorno della verità

di Andrea Sini
Le nostre iniziative