La Nuova Sardegna

Sport

il dopo gara

Mister Mariotti: «Abbiamo dato tutto»

Mister Mariotti: «Abbiamo dato tutto»

ROMA. Pace fatta tra Mariotti e il presidente Artedino. I due si sono parlati parlati prima della partita e hanno smussato i toni di una polemica che rischiava di avere conseguenze pesanti. Il...

29 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Pace fatta tra Mariotti e il presidente Artedino. I due si sono parlati parlati prima della partita e hanno smussato i toni di una polemica che rischiava di avere conseguenze pesanti. Il patron dei barbaricini ha confermato a fuducia della società nei confronti dell’allenatore che, nel dopo gara, ha raccontato le sue impressioni. «Bisogna dare atto alla squadra che oggi ha dato veramente il massimo – ha detto –, anche quando siamo rimasti in 10. Di fronte abbiamo trovato un Trastevere che, sebbene schierasse nove undicesimi diversi rispetto alla formazione mandata in campo nell’ultima partita di campionato ci ha davvero messo in difficoltà. Il calcio è fatto anche di episodi, e certe volte bisogna accettare anche le sconfitte, sportivamente, specialmente quando l'avversario merita. Dobbiamo guardare avanti con grande ottimismo».

Sulle voci negative che circolano intorno alla panchina verdeazzurra, la società, presente al completo al Trastevere Stadium, è intervenuta attraverso le parole del suo Direttore Sportivo Gianfranco Moro, che ha voluto ribadire totale fiducia all'allenatore: «Siamo venuti a Roma per stare vicino alla squadra e al nostro allenatore: in settimana c'è stata qualche incomprensione, ma con il mister abbiamo già chiarito. La squadra è con lui, e lo è anche la dirigenza».

Mariotti domenica si era sfogato, dopo un ko casalingo, accusando un po’ tutti i scarso impegno. La cosa non era piaciuta al presidente Artedino e per qualche giorno la tensione era rimasta altissima. Ora il chiarimento e la voglia di ripartire con la voglia di disputare un campionato di vertice.

Primo piano
L’intervista

Nicoletta Puggioni: «Insegnanti, ruolo da rivalutare dalla formazione agli stipendi»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative