La Nuova Sardegna

Sport

Torres obbligata a vincere l’Arzachena vuole crescere

di Daniele Doro
Torres obbligata a vincere l’Arzachena vuole crescere

Serie D. I sassaresi, sempre più nel caos, ospitano il Monterosi all’Acquedotto La Nuorese in casa dell’Albalonga, il Latte Dolce in campo a San Sepolcro

02 ottobre 2016
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si gioca oggi la quinta giornata del campionato di Serie D e per le sei squadre sarde della categoria si prospettano impegni importanti. A cominciare dall’Arzachena che ospita l’Aquila con la prospettiva di consolidare il primato in classifica che condivide con Avezzano e Ostia Mare. Gli smeraldini, reduci da un buon pareggio esterno sul campo del Trestina, sono chiamati a un confronto non privo di insidie contro la squadra abruzzese. Ma per i ragazzi di Mauro Giorico l’occasione per lanciare un segnale al campionato è ghiotta e cercheranno di conquistare tre punti pesanti per la classifica.

Arzachena per il primo posto, San Teodoro per tenere il passo dell’alta classifica. I viola non avranno vita facile sul campo di un Flaminia gasato dalla vittoria di Nuoro, ma sono proprio queste le partite che possono dare una identità a una squadra. Uscire imbattuto dal campo laziale significherà per il San Teodoro una crescita importante di autostima.

La Nuorese è chiamata a far dimenticare subito il passo falso interno col Flaminia. Un ko che rischia di pesare molto sul morale della squadra che sul campo dell’Albalonga non avrà vita facile contro un avversario di alta classifica e di buona qualità.

Poi ci sono le due squadre sassaresi Latte Dolce e Torres. La squadra biancoceleste deve smaltire la delusione per i mancati successi nei derby con la Torres e cercherà il colpo d’ala a San Sepolcro ben consapevole, comunque, che quella odierna non sarà certo una partita facile perché sul campo toscano troverà un avversario gasato dalla vittoria esterna di Muravera. Sarà dura per i ragazzi di mister Massimiliano Paba ma sarà anche l’occasione per tirare fuori il carattere.

La Torres cercherà la prima vittoria piena della stagione ospitando il Monterosi, squadra neopromossa ma con ambizioni ancora inespresse. Per la squadra rossoblù le cose non vanno benissimo e certo la situazione societaria non aiuta. Poi ci sono i forfait importanti e numerosi, per infortuni e abbandoni vari, che creano problemi di formazione a mister Bacci. La speranza in casa rossoblù rimane tutta nel gran cuore col quale i giocatori si batteranno come hanno fatto in questo avvio di campionato.

Già quasi alla disperazione Muravera e Lanusei, le due formazioni sarde che chiudono al classifica. Il Muravera varca il mare e in Abruzzo troverà ad Avezzano grossi problemi per evitare la sconfitta. Con un solo punto in classifica l’undici di Marco Piras ha davvero poche chances contro una squadra che si è già assestata al vertice della classifica. Ancora più sconfortante la situazione del Lanusei fanalino di coda con zero punti. Per evitare la quarta sconfitta consecutiva la mission è battere in casa il Rieti, impresa piuttosto difficile vista la caratura tecnica della squadra laziale. La quinta sconfitta consecutiva, assolutamente da evitare, metterebbe in serissima crisi la squadra di Luca Hervatin.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative