La Nuova Sardegna

Sport

hockey donne

L’Amsicora parte bene: 1-0 alla Ferrini

CAGLIARI. L’Amsicora si è aggiudicata il derby contro la Ferrini, giocato in casa di quest’ultima e valido per la prima giornata di andata del campionato di serie A1 femminile di hockey su prato,...

03 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’Amsicora si è aggiudicata il derby contro la Ferrini, giocato in casa di quest’ultima e valido per la prima giornata di andata del campionato di serie A1 femminile di hockey su prato, imponendosi col risultato di 1-0.

È stata una partita non certo entusiasmante sotto il profilo spettacolare, in cui entrambe le squadre sono parse ancora alla ricerca della migliore condizione fisico atletica.

Le amsicorine hanno saputo capitalizzare al meglio l’occasione avuta nella prima frazione di gioco, andando a segno con Maryna Khiliko su azione.

La Ferrini ha provato a reagire ma non ha avuto la precisione e la lucidità necessaria per cercare di perforare la retroguardia amsicorina.

Nel secondo tempo due opportunità clamorose, una per parte: la prima delle verdi ad opera di Federica Carta, che tutta sola e con la porta spalancata non è riuscita a infilare la pallina in rete.

La seconda occasione è delle padrone di casa ad opera di Agustina Raineri che giunta davanti al portiere non ha avuto la precisione giusta per realizzare.

La Ferrini in ogni caso ha poco da rimproverarsi specie sotto il profilo dell’impegno e della determinazione, e certamente può crescere ancora e tanto, visto che le potenzialità per fare bene e conquistare una salvezza senza patemi ci sono tutte.

Per quanto riguarda l’Amsicora, ci sono le premesse per disputare anche quest’anno una stagione all’avanguardia e cercare di centrare quello che sarebbe uno storico tris, anche se certo per le cagliaritane la concorrenza non manca, a cominciare da Cus Catania, Lorenzoni Bra e Cus Pisa, principali avversarie nella corsa al titolo.

Questi i risultati delle altre partite della prima giornata di campionato:

Cus Padova-Cus Pisa 1-5;

Cernusco-Cus Catania 0-4;

Lorenzoni Bra-San Saba Roma 3-0.

Stefano Serra

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative