La Nuova Sardegna

Sport

Devecchi: la difesa marchio di fabbrica

Devecchi: la difesa marchio di fabbrica

Il capitano esalta l’atteggiamento della squadra. «In attacco troveremo il ritmo»

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Era importante vincere, eravamo in casa e il pubblico è stato grande». Dusko Savanovic lo sa di non aver fatto vedere quanto vale (al tiro ha fatto 1/5 da due e 0/1 da tre), ma chi gioca in questa squadra evidentemente può preoccuparsi di meno delle prestazioni personali. E lui scherza e sorride, esaltato da questo avvio positivo: «Vincere subito, soprattutto in casa, era importante, anche se la stagione è ancora molto lunga».

«La partita non è stata delle migliori – commenta il capitano Jack Devecchi, abbiamo tirato con percentuali abbastanza basse, ma importante è stata la grinta in difesa che deve essere il nostro marchio di fabbrica e che Pasquini ci chiede per tutta la stagione. In attacco se troviamo il nostro ritmo, sarà tutta un’altra cosa. Ognuno porta il mattoncino per portare a casa due punti».

Rok Stipcevic, questa squadra sembra clonata sul suo carattere e trova sempre il modo di rispondere ai tentativi di rientrare in gara degli avversari: «Sempre così, la prima gara di campionato è sempre condizionata da tanta pressione, con percentuali al tiro mai alte. Così sapevamo che occorreva puntare sulla difesa. Sono certo che occorre migliorare giorno per giorno aggiungendo qualcosa». Vibrazioni positive nello spogliatoio biancoblù, chiaro che nessuno si illude per questo primo successo, ma è chiaro anche che vedere arrivare i risultati dopo un’estate in cui la Dinamo ha fatto vedere ottime cose non può che dare ulteriore spinta a chi ha fretta di cancellare i brutti ricordi e riportare la Sassari a spicchi dove tutti sognano. (a.palmas)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative