L’Ottava strappa tre punti preziosi a casa del Li Punti
I padroni di casa attaccano ma subiscono il contropiede Una rete di Bovi nella ripresa regala il successo agli ospiti
SASSARI. Una rete di Virdis al 18’ del secondo tempo regala una preziosa vittoria all’Ottava che strappa tre punti preziosi in casa del Li Punti. Una partita sofferta per i ragazzi di mister Marras che hanno giocato una gara di attesa improntata sul contropiede, su uno di questi al 18’ del secondo tempo Bovi ha trovato il gol vittoria superando in uscita Mariano che al contrario del suo collega dell’Ottava non ha corso quasi mai pericoli per la sua porta. La cronaca infatti vede una buona dose di azioni dei padroni di casa che in diverse occasioni hanno sfiorato il gol, colpendo anche due legni con Marrosu e costruendo azioni da gol che non hanno trovato risultato positivo. Al 9’ punizione di Desortes che non crea problemi al portiere del li Punti. Al 16’ prima azione gol dei padroni di casa, punizione di Cosso che il portiere ospite respinge a pugni chiusi: la sfera finisce sui piedi di Danna che viene anticipato al momento del tiro. Al 26’ azione in contropiede dell’Ottava con Bovi che spara alto. Un minuto dopo punizione ai sedici metri di Marrosu, la sfera arriva in area ma Cosso arriva con un attimo di ritardo. Al 34’ ancora una punizione di Marrosu (tra i migliori in campo), la sfera assume una traiettoria a scendere e a portiere battuto si stampa sul palo. Avvisaglie che ieri non era giornata per Contini e compagni.
Si va alla ripresa, stessa musica, il Li Punti costruisce e attacca, mentre gli ospiti agiscono in contropiede. Al 9’ punizione di Marrosu che sfiora il palo. Due minuti dopo ancora Marrosu appena dentro l’area di rigore, piazza un perfetto diagonale che si infrange sul palo. Arriva un altro legno, a colpirlo è sempre Marrosu, che dai sedici metri prende l’incrocio dei pali. Tre minuti dopo arriva la doccia fredda per i sassaresi. L’Ottava ruba il pallone a centrocampo, lancio per Bovi che davanti a Mariano non sbaglia e piazza il diagonale preciso che si insacca. Furiosa la reazione dei padroni di casa che si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio. Ci provano tutti, lo sfortunato Marrosu, Contini e il nuovo entrato Cabras, ma niente da fare, la sfera danza spesso davanti alla porta di Sanna, ma non rotola mai in fondo alla rete.
Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara (ottima il suo arbitraggio), manda le due squadre sotto la doccia, decisamente fredda per i padroni di casa che incassano la seconda sconfitta in due partite di campionato. Mentre per i giocatori dell’Ottava si tratta di un risultato molto importante, tre punti preziosi guadagnati contro una degna avversaria.
Piero Garau
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google