Pareggio in rimonta per la Dorgalese, Macomerese out
DORGALI. La Dorgalese passa al turno successivo di Coppa Italia pareggiando in casa contro un'ottima Macomerese. Due a due il risultato finale di una gara equilibrata che ha visto, nel primo tempo,...
DORGALI. La Dorgalese passa al turno successivo di Coppa Italia pareggiando in casa contro un'ottima Macomerese. Due a due il risultato finale di una gara equilibrata che ha visto, nel primo tempo, primeggiare i padroni di casa e, nella ripresa, la squadra allenata da mister Andrea Pia.
Forte del vantaggio acquisito nella gara d'andata (1-2), Sergio Cucca fa scendere in campo chi finora ha avuto poche occasioni per giocare, come Seddone, Ticca e il portiere Ruggiu. Tutti e tre hanno svolto al meglio i compiti assegnati dal mister.
È la Dorgalese a fare i giochi. Diverse le azioni da gol che mettono in difficoltà la difesa ospite.
Ad andare in vantaggio è però la squadra ospite, sfruttando al meglio l'unica occasione.
Al 5’ percussione centrale di Solina che apre sulla destra per D'Agostino, che spara in porta: il portiere si salva in calcio d'angolo. Al 7’ Congiu scodella centro, testa di Solinas di poco a lato.
Al 11’ Ruiu suggerisce per Ticca che vien anticipato dal portiere.
Al 14’ angolo per la Macomerese: testa di Sanna per Carta, che insacca in rete.
Al 30’ si fa male D'Agostino, entra Cadau e, dopo un minuto, arriva il pareggio proprio con un suo gol: molto bravo, nella circostanaa, ad anticipare Secchi.
Nella ripresa la Macomerese si butta subito in avanti. Al 47’ azione prolungata in area della Dorgalese: Diangelo tira a botta sicura, ma c’è la grande risposta di Ruggiu; palla ancora in gioco e Patteri, nell'atto di liberare, mette alle spalle del proprio portiere.
La Macomerese insiste pere cercare il terzo centro, ma al 83’ arriva il secondo pareggio della Dorgalese: c'è un calcio d'angolo per la Dorgalese, mischia in area, palla vagante, zampata di Franco Solinas e nulla da fare per il portiere ospite.
Nino Muggianu