Ossi , Ichnos e Torres femminile cercano punti fra le mura di casa
SASSARI. Cercano tutte fortuna in casa le squadre di Sassari e dintorni impegnate nei campionati di calcio a cinque. In serie B comincia un piccolo tour de force per la San Bartolomeo Ossi,...
SASSARI. Cercano tutte fortuna in casa le squadre di Sassari e dintorni impegnate nei campionati di calcio a cinque.
In serie B comincia un piccolo tour de force per la San Bartolomeo Ossi, impegnata in quattro giorni in un delicato doppio impegno casalingo, domani (ore 16,00, via San Leonardo) contro la Poggibonsese, e martedì contro il Pistoia. “La Poggibonsese è una squadra che magari fa pochi gol, ma ne prende anche pochi – è l’analisi dell’allenatore Giampiero Loriga – gioca chiusa e lavora in ripartenza. Noi abbiamo lavorato su alcune modifiche tattiche proprio per evitare questi contropiedi che finora ci sono costati tanto, e partiamo come sempre per fare noi la gara”. Nel frattempo la società è tornata sul mercato alla ricerca di un sostituto per il pivot Kocic, che per un infortunio ha finito la stagione ancora prima di iniziarla. E’ sulla via del recupero invece lo spagnolo Maza Soares, che però ancora per qualche partita non sarà disponibile.
Ancora domani sarà il momento dell’esordio casalingo in C2 della Ichnos Florgarden Sassari, che dopo aver perso per 4-3 l’impegno esterno contro l’Happy Fitness Porto Torres insegue la prima vittoria stagionale contro la matricola Audax Algherese (ore 18,00, PalaSantoru via Rizzeddu). Un test importante per le ambizioni di alta classifica dei ragazzi di Mauro Puddu.
Domenica invece (ore 18,00, PalaSantoru via Rizzeddu) secondo match interno stagionale in A2 femminile per la Torres Sassari, che affronta la Maracanà Mondovalle decisa a rilanciarsi in classifica. L’avversaria però si presenta arcigna, è seconda a quota a quota 6 punti, ed annovera tra le sue fila le bomber Luisa La Ferrara (4 reti) e Silvia Rogani (3). La sua difesa però non sembra impenetrabile e la squadra allenata da Mario Desole, dopo l’ottima prova esterna a Trivignano, punta al primo successo.
Fabio Fresu