Serie D, disperata Torres: in curva si entra gratis
Ultimo tentativo di ricucire i rapporti con la tifoseria domenica per il derby con il Lanusei
SASSARI. E' una Torres a due facce. Quasi inguardabile e perdente in campionato; bella, coraggiosa e vincente in Coppa Italia.
E resta comunque una Torres con l’unica faccia da disperata, lontana dalla città. Ultima in campionato con appena tre punti all’attivo, mentre le altre vanno. E’ una Torres sola. Anche per questo motivo, insistendo nella difficilissima strada del tentativo di ricucire i rapporti con una tifoseria che ha il rossoblù nel cuore ma continua a chiedere che la dirigenza con in testa il presidente Piraino faccia i bagagli, la società (dietro richiesta della squadra, viene specificato) ha disposto che in curva Nord – quella della tifoseria organizzata dalla quale è partita la contestazione – per il derby casalingo di domenica contro il Lanusei l’ingresso sarà gratuito.
«La delicata classifica, a giudizio dei tanti non giustificata dalle buone prestazioni sia in campionato che in Coppa Italia, necessita di un immediato riscatto a cominciare dall’incontro di domenica con il Lanusei – spiega la società rossoblù –. Per questo la dirigenza, accogliendo la richiesta di tutto lo spogliatoio, ha deciso di offrire ai supporter torresini l’ingresso gratuito in curva nord». La Torres – che nella nota sottolinea di riconoscere « il diritto di contestazione, che comunque nulla dovrebbe avere a che vedere con il sostegno ai giocatori», fa sapere che i biglietti saranno disponibili nella biglietteria di via Romita dalle 10,30 di domenica.
Mercoledì a Roma, sul campo del Trastevere, la squadra rossoblù ha infilato la terza vittoria consecutiva nel torneo di Coppa (aveva già eliminato l'Ostia Mare e il Latte Dolce) conquistando l'accesso agli ottavi. Ma se fa sorridere il rendimento della squadra in Coppa, è terribilmente deficitario quello in campionato che vede i rossoblù precipitati, dopo l'ennesima sconfitta, la terza consecutiva, all'ultimo posto in classifica. Con numeri terrificanti che evidenziano che la squadra di mister Bacci non ha ancora vinto una partita e ha sia il peggiore attacco che la peggiore difesa del girone. Di positivo quasi nulla se non il riconoscimento della coesione di un gruppo di giocatori che sta comunque lottando con coraggio e tanta volontà.
Archiviato l'exploit di Coppa Italia la Torres si rituffa nel campionato. Domenica al "Vanni Sanna" sarà nuovamente derby. Arriva a Sassari il Lanusei che precede i rossoblù di tre lunghezze. Un match di fondamentale importanza per il futuro, una sfida da vincere a tutti i costi per tenere viva la speranza, magari aspettando i promessi rinforzi, di poter rimanere in serie D.
La Torres, rientrata ieri a Sassari dopo il lungo ritiro in Abruzzo voluto dal presidente Piraino cercherà la prima vittoria stagionale contro un avversario che fuori casa ha totalizzato quattro sconfitte in quattro partite. Guglielmo Bacci, come quasi sempre in questa prima fase del campionato, avrà problemi di formazione perché l'infermeria ha sempre ospiti. Servirà la miglior formazione possibile per affrontare il Lanusei, allenato dall'ex rossoblù Luca Hervatin, che vorrà rientrare in Ogliastra con un risultato positivo.