Tre pugili del nord Sardegna alle qualificazioni nazionali Youth
SASSARI. Ci sono anche tre pugili del nord Sardegna al torneo di qualificazione nazionali Youth che si apre oggi e si conclude domenica a Livorno. Si tratta di Mattia Bobbato (categoria 60 chili) e...
SASSARI. Ci sono anche tre pugili del nord Sardegna al torneo di qualificazione nazionali Youth che si apre oggi e si conclude domenica a Livorno.
Si tratta di Mattia Bobbato (categoria 60 chili) e Adrian Figurski (69) della società Turris “Battista Martellini” di Porto Torres che avevano già ottenuto importanti affermazioni nella fase regionale. Saranno accompagnati dai tecnici Pierluigi Zara e Cristian Unali.
Sul ring del Pala La Bastia di Livorno salirà anche il sassarese Riccardo Borto del Boxing Club “Domenico Mura” che sarà accompagnato dal maestro Battista Calvia.
Il Torneo di Qualificazione ai Campionati Nazionali Youth è uno degli appuntamenti più importanti per i giovanissimi pugili e i tre boxeur di Porto Torres e Sassari puntano a ben figurare dopo essersi distinti a livello regionale.
L'evento, indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana, è organizzato dalla Boxe Salvemini in collaborazione con il Comitato regionale Fpi Toscana.
Tutti i match saranno trasmessi sul canale ufficiale Youtube della Fpi: FpiOfficialChannel. Sarà possibile seguire i risultati in diretta degli stessi su www.livefpi.it
Bobbato, Figurski e Borto sono partiti ieri per Livorno dopo avere completato la preparazione nelle rispettive palestre e contano di ben figurare nel confronto nazionale. (gb)