La Nuova Sardegna

Sport

pallavolo

Serie C maschile, domani a Guspini il debutto del Garibaldi

Serie C maschile, domani a Guspini il debutto del Garibaldi

LA MADDALENA. Conclusa la preparazione precampionato, l’Unione Sportiva Garibaldi si immerge nella nuova stagione agonistica che prenderà il via domani con la giornata di apertura, denominata ‘Open...

2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Conclusa la preparazione precampionato, l’Unione Sportiva Garibaldi si immerge nella nuova stagione agonistica che prenderà il via domani con la giornata di apertura, denominata ‘Open Day’, del torneo di serie C maschile di pallavolo. Una nuova stagione, tutta da scroprire, per una delle formazioni storiche del panorama sardo.

Sui campi di gioco di Guspini inizieranno le sfide delle formazioni inserite nel girone unico regionale, con i maddalenini impegnati a contrastare il passo della neo promossa pallavolo Carloforte. Un avversario da affrontare con la massima concentrazione in virtù delle incognite che nasconde un match tra squadre che si conoscono poco.

Si tratterà anche della prima assoluta nella panca “garibaldina” per l’allenatore Mauro Melotti, che attende risposte incoraggianti dai suoi ragazzi soprattutto in prospettiva futura.

In amichevole il Garibaldi ha recentemente battuto l’Olbia per 3-1, mettendo a punto schemi e soluzioni di gioco interessanti.

«Ora si tratta di confermare l’ottimo lavoro sin qui svolto - dice il direttore sportivo, Tore Rau -. La squadra è fiduciosa, c’è un buon entusiasmo, siamo sicuri che non torneremo a casa a mani vuote. Sarà importante partire con il piede giusto per proseguire la striscia positiva nel match d’esordio casalingo in programma sabato 5 novembre, al palazzetto dello sport di via La Marmora, contro la pallavolo Olbia».

Il Garibaldi è quasi al completo, dovendo rinunciare all’infortunato Alessio Leto e al giovane Luigi Onorato.

Questi i giocatori in partenza per Guspini: Massimo Biddau (libero); Carlo Battaglia e Riccardo Capitoni (alzatori); Stefano Panzani, Stefano Simula, Emanuele Sotgiu (schiacciatori-ricevitori); Andrea Masili, Stefano Bozzi, Emanuele Garau (centrali); Giuseppe Solimene (opposto). (l.i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Le indagini

Notte di violenza a Sennori, si aggrava uno dei feriti: in rianimazione ora sono in due

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative