La Nuova Sardegna

Sport

palermo

Zamparini pensa a un clamoroso ritorno di Davide Ballardini

Zamparini pensa a un clamoroso ritorno di Davide Ballardini

PALERMO. «Lo spettacolo non è stato brutto semmai non è stato un bel risultato. Purtroppo becchiamo dieci gol in tre partite, la nostra fase difensiva non è buona. Tutto qui. Abbiamo fatto gol quando...

2 MINUTI DI LETTURA





PALERMO. «Lo spettacolo non è stato brutto semmai non è stato un bel risultato. Purtroppo becchiamo dieci gol in tre partite, la nostra fase difensiva non è buona. Tutto qui. Abbiamo fatto gol quando l'Udinese aveva in mano il pallino del gioco, ma quando hanno segnato loro il 2-1 eravamo noi ad averli messo nella loro metà campo e mi aspettavo un gol del Palermo». Lo ha detto il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. Il patron per il momento conferma il suo allenatore.

«Secondo me lil tecnico sta seguendo troppo la fase offensiva - ha proseguito Zamparini - È un problema di atteggiamento, andate a vedere il primo gol: se Goldaniga lascia libero l'uomo per guardare la palla, Nestorovski, anche con un po’ di fortuna, ha dovuto saltare due uomini per segnare. Nei tre gol che abbiamo subito invece non c'era nessuno addosso agli avversari. Voglio che i miei giocatori guardino come giocava il Torino e come ha giocato l'Udinese, che ci aggrediva con tre uomini. Noi non aggrediamo mai nessuno. Guardiola gioca così, col tiki taka, ma quando perdono palla vanno tutti addosso all'avversario. Noi non lo facciamo ancora, però lo faremo».

Il Palermo è la Cenerentola d'Europa per punti fatti in casa: zero. Nessuna squadra nei dieci campionati più blasonati ha eguagliato il triste record. La partita con il Cagliari di lunedì prossimo potrebbe essere letale per Roberto De Zerbi. Un'altra chance per il tecnico bresciano, anche se sono già al vaglio diverse soluzioni alternative. Difficilmente Maurizio Zamparini resterà con le mani in mano se il Palermo non comincia a fare punti. Si parla di un clamoroso ritorno di Davide Ballardini, che ha risolto il contratto dopo la seconda giornata di campionato per divergenze con la società.

Primo piano
Il tributo

Sassari, il figlio dell’uomo coinvolto nell’esplosione ringrazia i vigili del fuoco: «Avete salvato la vita a mio padre»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative