Spettacolo Calangianus il Castiadas si arrende
Doppietta di Pulina (uno su rigore), Muroni e Senes: i giallorossi prendono il volo Amaro l’esordio di Pierluigi Scotto sulla panchina dei sarrabesi, c’è molto da fare
CALANGIANUS. Il 4-1 al quotato Castiadas, che viene dopo le vittorie con il Budoni in casa ed il Tergu in trasferta, dice che il Calangianus al secondo posto dopo sette gare con sei vittorie ed un pari, può puntare ad essere una delle grandi dell’Eccellenza. I giallorossi hanno messo sotto la squadra di Scotto, mister che non è riuscito a dare la scossa attesa ai suoi dopo l’esonero di mister Mannu. I giallorossi hanno vinto largamente ma quante occasioni create e sprecate da una compagine veloce, efficace nelle trame e ficcante nella manovra d’attacco.
Al 5’ il primo segnale: Mossa scende a destra e obbliga un difensore a salvare sulla linea in angolo. Al 17’ ed al 19’ Muroni ha due belle occasioni. Prima con un bel tiro e poi con un colpo di testa dopo calcio d’angolo. Al 20’ il Castiadas che cerca di prendere il centrocampo si fa vivo con il baby Porru che va al tiro con palla che sfiora il palo. Con Borrotzu nella morsa di melino e Urgias, i pericoli per Sassu vengono da destra fino a quando quel peperino di Bruno non aiuta anche Cardella nella marcatura di Porru. Al 20’ tiro al volo di Desoldato e paratona all’angolino dell’ex Deliperi. Al 31’ Pulina, non al meglio della condizione fisica, riesce a filtrare in area e il difensore vi inciampa sopra. Rigore che Pulina batte e spiazza Deliperi 1-0.
Lo svantaggio un po’ demoralizza gli ospiti. Qualche tentativo di attacco c’è. Borrotzu, non è l’opportunista che qui si ricordava, Urgias e Carboni non cedono di un metro e Melino si avvia alla forma migliore.
Nella ripresa palla al centro, motorino Bruno lancia verso Muroni che controlla e calcia battendo Deliperi alla sua sinistra: è il 2-0. Al 7’ azione veloce, pallone che spiove in area Pulina è pronto a colpire al volo ed è il 3-0. Il Calangianus di Sassu è davvero piacevole a vedersi. Al 27’ Desoldato serve Mossa che dovrebbe solo girare a rete ed invece sbaglia la misura. Ci si preoccupa quando Carrus, servito in area, di testa batte Murgia. E’ il 3-1.
Senes al 32’ dopo un bel fraseggio Mossa-Desoldato sbaglia la più facile delle occasioni. Pare un brutto presagio perché il Castiadas sembra riprendere fiducia, è più intraprendente ed al 46’ Usai al centro area avrebbe di testa la palla da schiacciare nell’angolo. Invece finisce nelle braccia di Murgia. Senes però vuole lasciare il segno. Al 49’ fa centro ed è il 4-1.
Pietro Zannoni