La Nuova Sardegna

Sport

Il capitano goleador ringrazia tutti: meritiamo la serie A

di Mario Frongia
Il capitano goleador ringrazia tutti: meritiamo la serie A

Dessena, emozione e lacrime dopo la lunga assenza «Era fondamentale, questa vittoria vale sei punti»

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La gioia in quadricromia. Daniele Dessena vola leggero: "Sono felicissimo, la squadra hja fatto un grande lavoro. Il Cagliari merita la serie A".

Due reti, alla sua maniera, di destro, in mezza girata e con un piattone: cena da pagare a Di Gennaro e Sau. Il capitano è tornato. Con la grinta - fatta intravedere mercoledì all'Olimpico con la Lazio - che gli ha regalato la maglia dal primo minuto. Massimo Rastelli, ancora una volta, ha visto giusto e lungo. Dessena è stata la bandiera di un Cagliari che volta pagina. E vola, con 16 punti, tra l'ottava e la nona casella della classifica mettendo 9 lunghezze dal terzultimo posto.

"L'assenza? Quest'anno è stata lunghissima, quando a un bambino manca qualcosa a cui tiene, alla fine piange" le parole del numero 4. Dessena aveva già segnato una doppietta con la maglia della Sampdoria: a maggio del 2009 segna al 1' e al 31' nel 5-1 contro la Reggina. Ieri, il bis. Con lo stadio che salta per aria dalla gioia. Lacrime ed emozione che coinvolgono. "Con il Palermo era fondamentale non perdere. I tifosi, i compagni e il presidente mi sono stati vicino. Il loro è stato un aiuto enorme, dico grazie a tutti". Una vita, professionale, che riparte al top.

Il centrocampista analizza il momento della squadra: "Venivamo dalle sconfitte consecutive con Fiorentina e Lazio. In serie A ci sta. Con il palermo era un scontro diretto, abbiamo raccolto 6 punti: è andata bene, sono felicissimo per il Cagliari e per i tifosi. Questa gente - ripete il parmigiano rivolto ai sedicimila del Sant'Elia - merita la serie A" .

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative