La Nuova Sardegna

Sport

Sorpresa Orrolese: una tripletta di Cocco stende il Calangianus

Sorpresa Orrolese: una tripletta di Cocco stende il Calangianus

La seconda in classifica si deve arrendere ai padroni di casa Decisivi due rigori, ma i galluresi non entrano mai in partita

2 MINUTI DI LETTURA





ORROLI. Giornata no e prima sconfitta per la seconda della classifica. L’Orrolese batte per 3-1 un ostico Calangianus. Gli uomini di mister Carracoi hanno giocato una partita perfetta da tutti i punti di vista. Subito pericolosi i padroni di casa, con pressing alto il destro di Pilia dal limite viene parato da Murgia. Al 7’ risposta pronta del Calangianus con Mossa che scarica un destro dal limite che gela Toro. Palla di pochissimo di lato. I ritmi di questi primi 10 minuti sono altissimi. Al 12’ Orrolese guadagna il primo corner. Batte Ezeadi di testa Cocco; la palla fuori dallo specchio della porta. Al 17’ conclusione alta Pulina che ha provato con il mancino al volo: Toro para in due tempi. Al 20’ il direttore di gara concede il rigore ai padroni di casa per atterramento di Mboup in area da parte del portiere Murgia. Batte Cocco che spiazza il portiere avversario. Al 22’ pareggio per gli uomini di Sassu con Mossa che colpisce di testa e batte il portiere Toro. Al 25’, sempre il Calangianus attacca con Muroni ma il suo tiro violento dai 25 metri viene deviato in angolo dal giovanissimo, classe 1999, Filippo Casti. Alla mezz’ora Del Soldato scatta in profondità e riesce a crossare per Senes che spara alto. Al 37’ Mboup salta il proprio marcatore e poi riesce a mettere un buon cross rasoterra per Falchi. Al 40’ i diavoli del Sarcidano di nuovo in vantaggio con Cocco. L’arbitro Ibba di Cagliari concede un altro rigore per atterramento in area dello stesso Cocco. La prima frazione di gioco termina con il meritato vantaggio dei locali. Nonostante le due reti siano nate da due calci di rigore. Un primo tempo che ha visto la supremazia dell’Orrolese nei confronti di un Calangianus non sempre in partita.

Nella ripresa malore per un assistente del direttore di gara che viene soccorso prontamente dal medico dell’Orrolese dottor Nicola Anedda. Niente di grave, dopo 10 minuti la partita riprende. Al 55’ terza rete per Cocco, questa volta su azione personale; fa fuori due difensori e battere il portiere Murgia. Al 60’ azione di contropiede di Mossa che lancia benissimo Urgias in profondità che sempre da posizione defilata conclude con il pallone che termina fuori di poco. Brividi per il comunale di Orroli. Il Calangianus cerca di colpire in contropiede ma la difesa locale, ben disposta in campo, non concede niente agli avversari. La partita finisce al 94’ con il risultato di 3-1 per l’Orrolese.

Mario Pintori

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative