La Nuova Sardegna

Sport

Calcio femminile Caprera sconfitto ma nessun dramma

Calcio femminile Caprera sconfitto ma nessun dramma

LA MADDALENA. Il Caprera inciampa tra le proprie mura contro la quotata Alessandria e incassa la terza sconfitta nel campionato femminile di serie B. Le ragazze allenate da Giampaolo Giorgi hanno...

10 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Il Caprera inciampa tra le proprie mura contro la quotata Alessandria e incassa la terza sconfitta nel campionato femminile di serie B. Le ragazze allenate da Giampaolo Giorgi hanno giocato senza timori reverenziali contro la terza forza del girone A, ma si sono arrese per 2-3 a conclusione di un match avvincente, con il portiere Soldi tra le protagoniste, nonostante le reti incassate.

Il vantaggio dell’Alessandria matura alla fine del primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Soragni, che Capra concretizza di testa. Il raddoppio al 45’ è firmato da Accoliti. Alla ripresa del gioco il Caprera si presenta con rinnovate energie e mette in apprensione la retroguardia ospite con Comai e accorcia le distanze al 53’ con Lupo, approfittando di una disattenzione difensiva. Nel momento migliore delle isolane giunge il terzo gol dell’Alessandria, a opera di Soragni, al 67’. Le padrone di casa non ci stanno a perdere, sfiorano il gol e lo trovano nel finale di gara su calcio di rigore per un fallo di mano in area. Dal dischetto Petraglia non fallisce e fissa il punteggio sul 2-3. Al 90’ una traversa delle ospiti chiude la contesa, assegnando i tre punti all’Alessandria, che sale in classifica a quota 8. Per Enrica Lupo si tratta del primo gol con la maglia del Caprera.

«La svolta del match è stata forse alla fine del primo tempo - commenta la giocatrice Lupo -, quando siamo andate sotto di due reti nel giro di pochi minuti e siamo state punite». Domenica il team del presidente Roberto Cau sarà ospite della Lucchese, penultima in classifica a quota 2, in virtù di due pareggi e altrettante sconfitte. Questa la formazione del Caprera: Soldi, Tosi, Sau, Livoti, Lupo, Verro, Comai, Ivanic, Grassino, Carboni, Petraglia. Allenatore: Giorgi. (l.i.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative