La Nuova Sardegna

Sport

Piraino nel Mirino

Bomba carta contro la sala slot del presidente

Bomba carta contro la sala slot del presidente

L’esplosione violentissima ieri sera in via Amendola. Sull’episodio indaga la polizia

14 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Mentre la squadra sprofonda nei meandri della classifica intorno alla società sale la tensione. L’ultimo episodio ieri sera poco prima delle 19.30. Nel mirino la sala slot di via Amendola che il presidente Daniele Piraino gestisce insieme all’ex calciatore Antonio Podda. Una fortissima esplosione ha fatto tremare i vetri delle abitazioni della zona, a quell’ora ancora molto trafficata per la presenza di una gelateria che si trova a pochi metri di distanza da sala slot che resta aperta fino a tardi. Sul posto pochi minuti dopo si sono recati gli agenti della squadra volante e hanno scoperto che qualcuno aveva lanciato una bomba carta contro l’inferriata della sala da gioco di proprietà del presidente.

In via Amendola sono intervenuti anche gli esperti della Scientifica che hanno appurato che l’ordigno artigianale aveva fatto solo tanto rumore, ma nessun danno. Dell’accaduto sono stati informati anche gli investigatori della squadra Mobile e della Digos. Molti cittadini preoccupati hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e ora temono che la situazione possa degenerare. Nella zona sono presenti molte telecamere che potrebbero aiutare gli investigatori a risalire ai responsabili dell’avvertimento.

Che non sarebbe stata una giornata facile il presidente Piraino lo aveva capito già da ieri mattina. A poche ore della gara contro il Foligno il patron era stato avvicinato da alcuni giovani davanti all’Hotel Grazia Deledda in viale Dante dove la squadra aveva trascorso la notte. Tanta tensione, parole grosse e poi il fuggi fuggi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Anche su questo episodio indaga la polizia. Il rischio è che prima o poi qualche testa calda possa compiere qualche gesto inconsulto. Intanto sui social network continuano gli appelli a Piraino affinché lasci la società.

«Altra umiliazione in casa e altre 2 espulsioni - è l’amaro commento scritto su una delle pagine Facebook più seguite dai tifosi - per domenica Bacci non sa se arriva a 11 giocatori».

Luca Fiori

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative