Il Milan rischia in casa dell’Empoli
Il Torino aspetta il Chievo, Sinisa Mihajlovic ha il dubbio Belotti
ROMA. Il Toro (ore 18) apre il programma della quattordicesima giornata di serie A ospitando il Chievo. A seguire il Milan (20,45) sarà di scena al “Castellani” di Empoli. Per granata e rossoneri impegni sulla carta abbordabili per continuare nella scalata alla classifica e inseguire un obiettivo importante che si chiama Europa.
Reduce da due vittorie e un pareggio, il Torino vuole proseguire il suo momento magico ma di fronte troverà un Chievo a sua volta rinfrancato dal successo casalingo contro il Cagliari. In casa granata Sinisa Mihajlovic ha recuperato Barreca, ma ha ancora il dubbio se schierare o meno da titolare il Gallo Belotti. «Il Chievo gioca bene e sta bene in campo - le parole di Mhajlovic -. È una squadra molto fisica che si difende con ordine e sa ripartire. Verranno qui per giocarsi la partita e vincerla: hanno un rendimento interno ed esterno molto simile. Noi li accoglieremo con il nostro splendido tifo. Dobbiamo trasformare l’Olimpico nel nostro fortino. Ma non dobbiamo pensare di poterla portare a casa facilmente perchè non sarà assolutamente così».
Impegno da prendere con le molle quello che attende il Milan a Empoli, di fronte una compagine toscana assetata di punti salvezza. In casa rossonera Montella deve fare a meno dell’infortunato Bacca e potrebbe lanciare da titolare Lapadula, in difesa invece Romagnoli è recuperato A centrocampo torna Bertolacci dopo un lungo infortunio e partiorà dalla panchina.