«Iniezione di fiducia L’espulsione? Un “suicidio” di Fideli»
Nello spogliatoio del Budoni si festeggia come dopo una vittoria di prestigio: «Se fossimo usciti dal campo senza punti sarebbe stato un delitto morale nei confronti dei ragazzi che hanno fatto un...
Nello spogliatoio del Budoni si festeggia come dopo una vittoria di prestigio: «Se fossimo usciti dal campo senza punti sarebbe stato un delitto morale nei confronti dei ragazzi che hanno fatto un gran lavoro per tenere la gara aperta sino all'ultimo nonostante l'inferiorità numerica per 70 minuti», spiega il tecnico riferendosi all’espulsione di Fideli. Cerbone è molto duro nei confronti del suo giocatore: «Fai un fallo e rimedi l'ammonizione perché allontani la palla e subito dopo batti le mani all'arbitro: è più che un suicidio e non va bene nei confronti del gruppo che invece ha bisogno di tutti soprattutto in questo momento di difficoltà dove giochiamo bene ma raccogliamo pochissimo. Questo è un pareggio importante perché aldilà del punto che muove la classifica ci regala un'iniezione di fiducia, una carica di autostima che potrebbe sbloccare la nostra situazione».
Protagonista nel bene e nel male il portiere Pioli: «Siamo stati gli unici a batterli, anche se in Coppa Italia, e ora li abbiamo fermati dopo 10 vittorie consecutive, chissà che non segni la svolta nella nostra stagione – conclude l’estremo difensore – perché non giochiamo male ma raccogliamo troppi pochi punti». (ro.cu.)