La Nuova Sardegna

Sport

Il Latte Dolce reagisce tardi Il Monterosi vince al Sanna

Avvio choc per i biancocelesti che subiscono tre reti nei primi 25 minuti Palmas e il nuovo Canalini accorciano, poi il portiere ospite alza un muro

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Latte Dolce incassa un'altra sconfitta casalinga e prende atto che la dea bendata non ama i colori biancocelesti. La sfida col forte Monterosi lo conferma: nei primi 25' i sassaresi giocano e i laziali segnano (andando subito sul 3-0), e quando provano a cambiare un destino che pare già scritto raccolgono solo illusioni, accorciando le distanze con Palmas in chiusura di tempo e rivedendo la luce con Canalini a metà ripresa, senza riuscire ad afferrare un pareggio che avrebbero ampiamente meritato.

Ancora priva di Cocco e Mereu, la squadra guidata da Paba si presenta col nuovo acquisto Canalini in attacco e il difensore Patacchiola, appena sbarcato a Sassari, in panchina. L'avvio è promettente, con Piga e Palmas che insidiano la porta di Mazzoleni, ma presto il confronto diventa traumatico. Al 15' Peronullo dal limite inventa un gran gol, spedendo la palla all'incrocio, dove Garau non può arrivare, e così gli ospiti si ritrovano (a sorpresa) in vantaggio.

Cinque minuti più tardi Costantini raddoppia con un cross che assume una traiettoria impossibile per il portiere, spegnendosi sotto lo stesso incrocio. L'incubo prosegue, al 24' un traversone di Palumbo è corretto di testa da Pippi, che firma il tris laziale. Peggio di così al Latte Dolce non può andare, ma non c'è resa e la carica la suona Palmas che al 34' ingaggia un duello con Mazzoleni (vince il portiere, respingendo il suo tiro) e al 43' scambia con Canalini e mette in rete in girata, scavalcando l'estremo in uscita.

La ripresa è in salita ma i ragazzi di casa devono provarci: Paba ridisegna subito la squadra con tre sostituzioni (entrano il "duemila" Pittalis tra i pali, Scognamillo e il volto nuovo Patacchiola, con Congiu che avanza a centrocampo) e la storia cambia, il Monterosi si difende con tutta la sua esperienza e il Latte Dolce attacca a testa bassa, collezionando occasioni che un po' per mira imprecisa e un po' per la bravura di Mazzoleni non vanno a buon fine.

Al 10' Congiu di testa sotto misura trova la respinta del portiere e Patacchiola ribatte sul palo, al 20' va meglio con Canalini, che ruba palla sulla trequarti e s'invola verso il gol. I sassaresi ci credono ma non hanno fortuna, Ravot al 31' trova ancora la respinta di Mazzoleni e anche nel finale è solo Latte Dolce. Perdere così è dura, ma è la legge spietata di questo campionato.

Sandra Usai

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative