La Nuova Sardegna

Sport

SECONDA CATEGORIA

Star Sport senza rivali: l’Azzanì a tre punti, poi c’è il vuoto

OLBIA. Nel girone N del campionato di Seconda categoria sotto il segno sempre della Star Sport. La squadra olbiese allenata da Attilio Ricci non trova ostacoli nella sua rincorsa verso il salto di...

13 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel girone N del campionato di Seconda categoria sotto il segno sempre della Star Sport. La squadra olbiese allenata da Attilio Ricci non trova ostacoli nella sua rincorsa verso il salto di categoria e anche un rimaneggiato Santa Teresa ha dovuto lasciare i tre punti alla regina incontrastata del girone gallurese.

Un 2-0 che non ammette repliche con la capolista che mantiene tre punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice Azzanì. La vice capolista allenata da Fabrizio Farina conquista proprio al 90’ un successo importante sul terreno di gioco del Porto San Paolo (formazione che sinora è stata l’unica ad aver imposto il pareggio alla Star Sport. Il gol allo scadere di Mario Luciano ha così regalato la vittoria all’Azzanì al termine di un derby molto sentito soprattutto dai padroni di casa che hanno chiuso la partita in otto contro undici per le espulsioni di Giovanni Bomboi, Stefano Salidu e del capitano Alessandro Piredda. Dietro le due battistrada (in attesa dello scontro diretto che si giocherà tra due turni, esattamente il 7 di gennaio), c’è il vuoto, visto che la terza il Torpè (nonostante la vittoria in trasferta a Monti contro la Funtanaliras) ha ven sette punti di ritardo sull’Azzanì, mentre la Calangianese, con la cinquina rifilata al Berchiddeddu in trasferta) si porta al quarto posto scavalcando in un colpo solo sia il Santa Teresa e sia il Biasì. Quest’ultima squadra ha perso sul campo del Palau (3-2) una gara dalle mille emozioni: i padroni di casa si portano sul 3-0 e per poco gli ospiti di mister Langiu non riescono nell’impresa di recuperare il triplo svantaggio. Nell’undicesima giornata altra cinquina secca è quella rifilata dalla Stella Smeralda a Padru contro la Valle del Lerno. In una giornata in cui è saltato il fattore campo (solo Palau e Star Sport hanno vinto) ci sono da registrare i successi esterni anche dell’Atletico Maddalena a San Pantaleo e de Li Maccioni San Teodoro a Sant’Antonio. Nel prossimo fine settimana si giocano le gare della dodicesima giornata di andata (l’ultima del 2017) e per la Star Sport c’è l’impegno domenicale in trasferta a Padru contro il Biasì, mentre ventiquattr’ore prima l’Azzanì gioca in casa contro il Berchiddeddu.

Le altre gare in programma sono Atletico Maddalena-Valle del Lerno, Calangianese-Funtanaliras Monti, Li Maccioni San Teodoro-San Pantaleo, Santa Teresa-Porto San Paolo, Stella Smeralda-Palau e Torpè-Sant’Antonio. (p.m.)

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative