La Nuova Sardegna

Sport

«Finalmente un po’ di continuità»

Capitan Devecchi: «Buona circolazione di palla». D’Ercole: «Sempre in controllo»

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Visi sereni e ottimismo tra i giocatori della Dinamo, lo si vede già durante il rituale giro nel quale salutano i tifosi. Jack Devecchi ha avuto un grande impatto sulla gara: «È stata una grande partita, che abbiamo preparato molto bene con Federico, facendo attenzione soprattutto sui tiratori, sapendo che loro ne hanno di bravi. Siamo riusciti a mettere la giusta intensità nella seconda parte quando il livello difensivo si è alzato e siamo riusciti anche nei rimbalzi a dire la nostra, aspetto che ci ha spesso messo in crisi. Siamo riusciti, e ne siamo contenti, a trovare quella continuità che dopo la vittoria in campionato ci attendevamo, muovendo bene la palla e prendendo canestri con tiri aperti. Dal perimetro siamo stati forti non come sul pitturato, ma dipende anche dai pochi minuti di Savanovic in questa partita. Una cosa è certa: dobbiamo continuare con questa energia».

Lollo D’Ercole, minuti e sostanza: «Offensivamente siamo stati super per tutto l'arco dei 40 minuti, in difesa invece nel primo tempo abbiamo faticato un po', sia perché giocare ogni due giorni non è facile che perché loro hanno fatto una prestazione offensiva notevole. Abbiamo sempre avuto il controllo della partita».

Quel rientro a -2 nell'ultimo quarto da parte degli ungheresi ha fatto rivivere brutte sensazioni: «Sì – conferma l’esterno pistoiese –, dobbiamo imparare a non rilassarci e chiudere le gare, perché certe cose ci sono costate care».

Brian Sacchetti è soddisfatto ma non si esalta: «Diciamo che dovevamo e potevamo chiuderla prima. In questo momento conta che siamo riusciti a portare a casa la vittoria, che era la cosa più importante in un momento in cui le cose vanno così e cosà ci servivano questi due punti sia per il morale che per la classifica. Andiamo avanti con più fiducia, ora ci aspettano due trasferte ma lavoriamo e cerchiamo di mettere a posto alcune cose. Abbiamo fatto 97 punti, ma ne abbiamo subito 88 e vuol dire che c'è da lavorare». (apalm.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative