La Nuova Sardegna

Sport

CALCIO FEMMINILE

Ivaniuc: testa e cuore per la salvezza

Ivaniuc: testa e cuore per la salvezza

Parla l’attaccante del Caprera dopo l’ultimo pareggio fuori casa

22 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Una doppietta di Ivaniuc al primo minuto e alla mezzora non basta al Caprera per espugnare il terreno di gioco del Musiello Saluzzo, ultimo della classe nel girone A di serie B di calcio femminile. Una opportunità sprecata per le ragazze allenate da Giampaolo Giorgi, ancora una volta in formazione rimaneggiata e dal 37’del secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Grassino. La trasferta in Piemonte sembrava nata sotto i migliori auspici, ma le padrone di casa, facendo leva sull’orgoglio, hanno accorciato le distanze con Martinatto al 69’ e poi al 82’ con Pasero, per il definitivo 2-2.

«È stata una partita molto combattuta, ma siamo rimaste in dieci e la stanchezza si è fatta sentire- commenta Ivaniuc-. Segnare una doppietta è stata una grande emozione. Alla ripresa dovremo ripartire da zero, cercando di portare a casa più punti possibili e metterci testa, cuore e gambe. Solo così la salvezza può essere nostra». Il Caprera condivide gli otto punti in classifica con la Juventus, con un bottino di due vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte. Il tutto con13 reti all’attivo e 24 subite. Alle spalle delle isolane il Torino a quota 5 e fanalino di coda Musiello Saluzzo con punti 3. «Siamo fiduciosi-argomenta il presidente del Caprera, Roberto Cau-. Le ragazze si stanno impegnando, dimostrando serietà e desiderio di migliorarsi». Alla ripresa del campionato, l’8 gennaio, il Caprera affronterà tra le mura amiche dello stadio ‘Pietro Secci’ la Juventus ,in un altro scontro salvezza. Le bianconere sono state sconfitte 2-0 dal Molassana. La formazione del Caprera che ha affrontato il Musiello: Alia, Tosi, Sau, Verro, Comai (30'st Marchio), Cutillo, Grassino, Ivaniuc, Petraglia, Iannetti, Lupo. A disp: Tedde, Medici. All: Giorgi. (l.i.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative