La Nuova Sardegna

Sport

primo bilancio

Stagione positiva per le sassaresi del calcio a cinque

SASSARI. Si è concluso con un bel segno “+” il 2016 per le squadre di Sassari e dintorni impegnate nei campionati nazionale e regionali di calcio a cinque. In serie B infatti la San Bartolomeo Ossi...

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è concluso con un bel segno “+” il 2016 per le squadre di Sassari e dintorni impegnate nei campionati nazionale e regionali di calcio a cinque.

In serie B infatti la San Bartolomeo Ossi è arrivato al traguardo del giro di boa con un lusinghiero secondo posto solitario in classifica a quota 26 punti, grazie a un bottino complessivo di otto vittorie, due pareggi e tre sconfitte.

Un passo sicuro che ha permesso ai ragazzi allenati da Giampiero Loriga di centrare la qualificazione alla Coppa Italia (il cui primo turno andrà in scena a metà gennaio), e di trovarsi al rientro in campo in pole position nella corsa per un ingresso nei playoff inseguito ma soltanto sfiorato in un paio di occasioni nelle quattro stagioni finora trascorse nella seconda categoria nazionale della disciplina.

Un risultato che acquista maggiore significato se si considera che in numerose occasioni gli ossesi hanno affrontato le gare falcidiati dagli infortuni, ad ulteriore dimostrazione delle bontà della scelta estiva della società di costruire una squadra dal roster “lungo”, memore di tante occasioni sfuggite di un soffio in passato.

Soddisfacente in A2 femminile anche l’ottava posizione ottenuta dalla Torres Sassari con 13 punti (tre vittorie, quattro pareggi ed altrettante sconfitte), rimanendo a debita distanza dalla zona pericolosa della classifica.

Era questo, da brava matricola, il primo obiettivo stagionale delle ragazze guidate in panchina da Mario Desole, che ora, nella seconda tornata di gare, sono attese ad un ulteriore miglioramento, per confermare le loro qualità, apparse più che adeguate anche in un torneo di buon livello tecnico, e provare ad andare ancora più su.

Prima parte del campionato a due marce infine nella C2 regionale per la Ichnos Florgarden Sassari, che dopo aver incontrato diverse difficoltà ed essere finita anche in zona retrocessione ha infilato quattro limpide affermazioni consecutive che l’hanno proiettata in zona playoff, esattamente al quinto posto a quota 15, con cinque vittorie e quattro sconfitte in nove gare.

La squadra di Mauro Puddu si propone quindi nel ruolo di protagonista del girone di ritorno, dove, continuando di questo passo, nessun traguardo le è precluso.

F.F.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative