La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Basket, identificati dalla polizia i due spettatori che hanno colpito Ukic al PalaSerradimigni

La rissa sfiorata al PalaSerradimigni
La rissa sfiorata al PalaSerradimigni

Attesi i provvedimenti per l'incredibile rissa sfiorata negli ultimi secondi della gara vinta dalla Dinamo contro l'Aek: i due rischiano il Daspo, la società una multa o la squalifica del campo

05 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono stati identificati ufficialmente dalla polizia i due spettatori protagonisti dell'incredibile parapiglia che negli ultimi secondi ha macchiato la bella gara vinta dalla Dinamo Sassari contro l'Aek Atene nel turno di Champions League giocato al PalaSerradimigni.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.14663850:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2017/01/05/news/dinamo-vittoria-con-macchia-un-giocatore-avversario-colpito-da-due-spettatori-1.14663850]]

Spetta al questore, adesso, decidere che provvedimento adottare: i due rischiano un Daspo (Divieto di accedere a manifestazioni sportive) dai 2 ai 5 anni.

Ma la pessima figura rimediata da Sassari in Eurovisione potrebbe costare cara alla stessa società, che rischia una sanzione che va dalla multa alla squalifica del campo.

L'incredibile episodio è avvenuto quando mancavano ormai solo tre secondi e mezzo alla sirena finale e Sassari conduceva per 79-78. Il croato Ukic è finito fuori dal campo nel tentativo di salvare l'ultimo possesso per la squadra di Atene. Il giocatore stava ritornando sul parquet quando è stato spinto alle spalle da un ospite del parterre, mentre un tifoso sistemato nelle prime file della tribuna ha tentato di colpirlo al volto per impedirne la reazione.

Le forze dell'ordine e il servizio di sicurezza del palasport che hanno scongiurato il peggio.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative