Colpo last minute per il Cagliari: Cigarini
Possibile uno scambio con la Sampdoria che accoglierebbe a braccia aperte Deiola. Ibarbo verso il ritorno in rossoblù
CAGLIARI. Il mercato in entrata del Cagliari potrebbe far registrare qualche colpo a sorpresa. Nelle ultime ore sta prendendo corpo un possibile scambio di centrocampisti con la Sampdoria. Alessandro Deiola, di rientro dal prestito allo Spezia, alla corte di Marco Giampaolo la prossima stagionew (ha già giocato quest’anno con Cagliari e Spezia e non può tesserarsi per una terza società), Luca Cigarini subito in rossoblù. Una trattativa in corso a tarda sera e che al club del presidente Tommaso Giulini non dispiace. Cigarini piace al ds Capozucca, ma a un certo punto l’interesse si era raffreddato. Adesso c’è stato un ritorno di fiamma. Alla Samp invece serve un giocatore con le caratteristiche di Deiola, al Cagliari un mediano per avere un’alternativa a Tachtsidis. Cigarini non ha la forza fisica del greco ma sicuramente più qualità e più rapidità nella circolazione della palla. Finora è stato utilizzato pochissimo, mentre nell’isola potrebbe ritagliarsi degli spazi.
Sembra invece a un binario morto l’operazione che avrebbe dovuto portare Victor Ibarbo in blucerchiato e Budmir (potrebbe tornare al Crotone) in Sardegna. Il colombiano non convince il tecnico doriano che ha bloccato l’operazione. A questo punto, visto che anche il Genoa non si è fatto più sentire e il Palermo sembra orientato verso altre soluzioni, se non ci saranno offerte convincenti dell’ultimo momento, Ibarbo potrebbe tornare a “casa” e provare a rilanciarsi dopo qualche stagione negativa. Questo succederà se come sembra Niccolò Giannetti andrà via. L’attaccante ha un accordo di massima con lo Spezia che lo prende in prestito (oneroso?) fino a giugno. Nelle ultime ore si è rifatto avanti il Chievo che in un primo momento aveva mollato la presa. Il Cagliari aveva chiesto 500 mila euro per il prestito e a quel punto Campedelli (patron dei clivensi) aveva fatto marcia indietro. Lo Spezia è in vantaggio ma conterà moltissimo la volontà del giocatore. Nei giorni scorsi aveva espresso la volontà di restare in serie A, le avances del Chievo non lo lasciano indifferente.
Il Cagliari lavora anche in prospettiva futura. C’è stato un contatto col procuratore di Felipe Avenatti, in scadenza di contratto con la Ternana. L’attaccante uruguaiano ha avuto qualche richiesta dalla Liga ma non gli dispiacerebbe restare in Italia. È una strada non semplice da percorrere perchè il giocatore ha diversi ammiratori, ma Capozucca non molla. La società rossoblù non ha chiuso col Brescia la trattativa per Dimitri Bisoli. Il centrocampista di proprietà del Brescia non si muoverà fino a giugno. In questi giorni si sono fatte avanti anche Sampdoria e Genoa, pronte a fare un investimento importante. Il Cagliari, però, è in vantaggio su tutte perchè avrebbe un accordo verbale col procuratore del figlio di Pierpaolo, ex giocatore e allenatore del Cagliari. Non è da escludere che ci sia un’accelerata dell’ultimo momento per evitare brutte sorprese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA