La Nuorese si riscatta col Sansepolcro
Serie D. Il fango e la nebbia non bloccano i verdeazzurri, che si aggiudicano il recupero con i gol di Curcio e Goh
NUORO. Pronto riscatto della Nuorese che, al termine di una battaglia combattuta dall’inizio alla fine in mezzo alla nebbia e al fango, conquista tre punti meritati superando col punteggio di 2-1 il Sansepolcro nel recupero della quarta giornata di ritorno della serie D, gara rinviata il 23 gennaio per il maltempo.
La vittoria della Nuorese è legittima e la sfida sarebbe potuta finire con un risultato molto più ampio se i verdazzurri non avessero fallito almeno un paio clamorose occasioni e se l'arbitro non avesse negato due rigori apparsi netti.
Quanto al Sansepolcro, gli ospiti dal canto loro hanno avuto il merito di credere nel pareggio fino alla fine.
La cronaca. Il tecnico Marco Mariotti recupera gli squalificati Falasca e Gallo, conferma Pusceddu e cambia qualcosa in difesa. La Nuorese parte col piede sull'acceleratore. Al 3' cross di Pusceddu per Curcio che sfiorala palla di testa, poi David sbroglia. I padroni di casa insistono e all'8' una ripartenza di Pusceddu taglia in due il centrocampo avversario, ma Curcio arriva in ritardo. La Nuorese passa in vantaggio al 16' con Curcio che gira in porta un cross dalla destra di Gallo. Pusceddu, anche oggi uno dei migliori in campo, al 18' tenta rovesciata su assist di Gallo, ma la palla è alta. I verdazzurri fanno la partita con rapidi scambi come al al 25' con una combinazione Gallo - Curcio con l'attaccante che angola troppo il tiro.
Al 32' arriva il raddoppio della Nuorese con Goh che, da pochi passi, insacca un tiro-cross di Scognamiglio dalla destra. Nel finale la Nuorese controlla la reazione dei toscani e va al riposo sul 2-0.
Nella ripresa la musica non cambia e, al 5' Auriemma si mangia il gol del 3-0. Gallo mette il centrocampista solo davanti a David all'altezza del dischetto, ma il portiere compie il miracolo.
Gol sbagliato, gol subito. Al 10' il Sansepolcro segna il 2-1 con Mortaro che manda nel sette un cross di Fabbri.
La Nuorese, però, non si lascia condizionare e invece di chiudersi in difesa e affidarsi al contropiede cerca con convinzione e costanza il gol della sicurezza, continuando a tenere in mano il pallino del gioco . Cadau ci prova al 15' con un tiro dalla distanza , ma David para. Al 18' Curcio serve Pusceddu che ottima posizione calcia a lato. La Nuorese al 25' reclama un rigore per un fallo di Cangi su Botti atterrato mentre, all'altezza dell'area piccola, sta per calciare. L'arbitro lascia correre.
Al 27 ' Pusceddu, su assist di un Gallo in grande spolvero, si divora il gol del 3-1 solo davanti al portiere.
Il Sansepolcro non demorde e prova ancora a trovare il pareggio con azioni avvolgenti e confidando anche in qualche errore della difesa avversaria o nella palla resa velenosa dal fango. Al 31' Frasca compie il miracolo della giornata su Bortolussi che si presenta solo in area, ma il portiere con una mano blocca la palla diretta in rete.
Al 34' nuove proteste della Nuorese per un fallo in area ai danni di Tupponi lanciato a rete. L'ultima occasione per la Nuorese capita a Botti che al 40' entra in area, ma invece di calciare passa la palla all'indietro senza però trovare un compagno pronto alla deviazione vincente.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
