La Nuova Sardegna

Sport

Mister Pasculli elogia i suoi ragazzi: «Visto che grinta»?

Mister Pasculli elogia i suoi ragazzi: «Visto che grinta»?

«Sono sempre più convinto che la Torres si salverà» La delusione di Zampagna: «Gara decisa dagli episodi»

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Crederci sempre, lottare sempre sino alla fine con la consapevolezza di potercela fare». Pablo Pasculli sottolinea ancora una volta la sua positività e l'ottimismo per il futuro della Torres. La vittoria sul Trestina, fortemente voluta dalla squadra rossoblù, conforta il tecnico argentino che non nasconde la sua soddisfazione. «Abbiamo giocato con le unghie e con i denti e i ragazzi hanno dato tutto in campo. Questa è una vittoria importantissima ottenuta anche col cuore perché si deve lottare sempre sino alla fine».

«Ho sempre detto - continua Pasculli - che per noi ogni partita è come una finale e i ragazzi questo lo hanno capito. Oggi hanno dato tutto quello che avevano dentro per ottenere questi tre punti. Anche quando siamo restati in dieci siamo riusciti a contenere l'avversario e difendere un successo di straordinaria importante per il nostro futuro».

«Credo che la nostra vittoria – dice ancora il mister argentino – sia meritata. Mi sembra che il Trestina, a parte il rigore sbagliato, non abbia avuto grandi occasioni e che soltanto nel finale quando siamo rimasti in dieci ci ha fatto soffrire. Nel primo tempo abbiamo giocato bene e magari andasse sempre così, nella ripresa loro hanno fatto qualcosa in più. Adesso dobbiamo solo pensare a vincere perché contano solo i punti che riusciremo a conquistare ogni domenica. Certo ci piacerebbe poter fare bel gioco ma non è certo il momento con una squadra che è stata di fatto ricostruita da poche settimane».

Notate alcune assenze nel gruppo rossoblù, non convocati Bottone, Faye Balla e Muccili. «Bottone è andato in tribuna - spiega Pasculli - per scelta tecnica, Faye Balla si allena con la juniores per volere della società, Mucilli era indisponibile per un grave problema familiare e voglio sottolineare che questa vittoria la squadra la dedica proprio al nostro attaccante». Non è molto soddisfatto Riccardo Zampagna, allenatore della Trestina ed ex attaccante di spessore di Messina, Atalanta, Sassuolo che legge così la partita. «La Torres è stata molto fortunata. Salvata da un Pinna strepitoso mentre non mi ricordo di tiri in porta dei rossoblù. Abbiamo cercato di conquistare la vittoria ma non c'è stato verso, direi che è stata una partita stregata. Sapevo che la Torres – dice ancora Zampagna – non sarebbe stata quella dell'andata alla quale avevamo rifilato cinque gol e avevo messo in guardia i ragazzi. Noi abbiamo provato a fare la partita ma, come sempre, nel calcio a decidere sono gli episodi».

Daniele Doro

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative