La Nuova Sardegna

Sport

tennis

Salvatore Pinna vince il “Torneo di Carnevale” del Tc Torres

SASSARI. Salvatore Pinna è il vincitore del torneo sociale di tennis disputato sui campi della Torres e denominato "Torneo di Carnevale 2017". Nella finale ha battuto con un periodico 6-2 Pier Paolo...

21 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Salvatore Pinna è il vincitore del torneo sociale di tennis disputato sui campi della Torres e denominato "Torneo di Carnevale 2017". Nella finale ha battuto con un periodico 6-2 Pier Paolo Mura e succede nell'albo d'oro della manifestazione a Franco Cillara impostosi l'anno scorso su Giuseppe Gambino. La finale è stata dominata da Pinna in virtù di un maggior gioco di rimessa nei confronti di un avversario più forte sulla carta che ha però sofferto più del previsto la regolarità del vincitore. In semifinale Pinna ha superato per 6-1; 7-5 un mai domo Gasperino Pala, mentre Mura ha eliminato Marilisa Sgarella al termine di una partita molto combattuta e conclusasi col punteggio di 6-2; 6-4. Nei quarti successi di Pinna su Antonello Bianco, Pala contro Giampaolo Cattenari, Sgarella e Mura nei confronti rispettivamente di Antonello Acca e Paolo Pala. Molto interessanti anche gli ottavi che hanno visto le affermazioni di Pinna su Lucio Nali, Bianco su Gavino Benenati, Gasperino Pala contro Filippo Canu, Cattenari opposto ad Andrea Sini, Sgarella contro Roberto Canu, Acca su Paolo Pintore, Paolo Pala e Mura impostisi su Giancarlo Zilaghe e Michele Fanelli.

Dopo la finale si è svolta la cerimonia di premiazione diretta dai dirigenti della Torres Tennis Michele Fanelli e Antonello Acca, cui ha fatto seguito un ricco buffet con la perfetta regia di Clara, Maddalena, Maria e Nicola. (ang.)

In Primo Piano
La tragedia

Chiaramonti, morto a 23 anni per un infarto: la Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta

di Luca Fiori
Le nostre iniziative