La Nuova Sardegna

Sport

Cannigione

Dominio degli olbiesi nello Scooter cross

CANNIGIONE. La pista di Cannigione tirata a lucido dallo staff della Cross House ha ospitato la prima edizione del Campionato Sardo si Scooter Cross. A trionfare sono stati i piloti Olbiesi con 3...

18 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CANNIGIONE. La pista di Cannigione tirata a lucido dallo staff della Cross House ha ospitato la prima edizione del Campionato Sardo si Scooter Cross. A trionfare sono stati i piloti Olbiesi con 3 equipaggi ai primi 3 posti e un distacco fra il primo e il secondo di appena 7 secondi, a riprova della preparazione e della competitività dei concorrenti.c Il percorso si è rivelato selettivo e divertente. Svariate le tipologie degli scooter, veramente ben preparati ed assistiti e con un nutrito numero di partecipanti, provenienti dal Nord Sardegna. Il via è stato dato alle 11 e 30 e la formula adottata è stata quella dell’Endurance, quindi 2 e 30 minuti di corsa, con la possibilità di alternare 3 piloti, con spumeggianti rifornimenti e cambi pilota, e partenza stile Le Mans, con la corsa dei piloti verso il proprio mezzo e bagarre fin dalla prima curva.

Non si è verificato nessun incidente di rilievo, grazie alla preparazione e alla bravura dei piloti iscritti, ma soprattutto alla preparazione e all’organizzazione che ha curato ogni minimo particolare.

Mano a mano che si andava avanti nella gara, la selezioni naturale ha portato i migliori a prevalere. Impeccabile lo staff tecnico della Cross House, nell’organizzare questo primo appuntamento, che si ripeterà il 21 maggio, il 29 ottobre e il 3 gennaio 2018, a cui si alterneranno le gare pista di Siniscola del Ranch Soddu, che organizzerà le prove del 25 aprile, 24 settembre e del 12 novembre.

Sicuramente questa nuova disciplina avrà uno sviluppo molto veloce attirando un po’ tutti gli appassionati di motori.Questo grazie anche all’esempio di questa prima prova dove insieme alla altissima competitività c’è stata anche la possibilità di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento.

Classifica finale: 1) Piemonte-Pasella scooter Free Piaggio; 2) Mariotti-Maiello-Frabetti scooter Liberty Piaggio; 3) Deiana-Casula-Folino scooter Free Piaggio; 4) Matzedda-Fanari-Guaglini scooter Zip Piaggio; 5) Petta-Cossu-Palitta scooter Free Piaggio.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative