La Nuova Sardegna

Sport

hockey su prato

L’Amsicora batte la Ferrini nel derby di A1

CAGLIARI. L'Amsicora si è aggiudicata il derby contro la Ferrini, valido per la prima giornata di ritorno del campionato di serie A1 femminile di hockey su prato: 3-1 a favore delle campionesse d'Ital...

20 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L'Amsicora si è aggiudicata il derby contro la Ferrini, valido per la prima giornata di ritorno del campionato di serie A1 femminile di hockey su prato: 3-1 a favore delle campionesse d'Italia. Le amsicorine pur non brillantissime (e non poteva essere diversamente, alla prima partita ufficiale dopo tre mesi di sosta) hanno saputo capitalizzare al meglio le occasioni da rete. Invece la Ferrini è uscita delusa dal campo. L'Amsicora sblocca il risultato con Maryna Vynohradova che trasforma un corner corto, la squadra di Michele Cirina trova il momentaneo pareggio con la giocatrice di maggiore esperienza, Marieta Alacid, sempre su corto. Le verdi però danno una decisa accelerata e trovano l'uno-due risultato decisivo. Prima era Livia Ruiu a realizzare sugli sviluppi di un corner corto, quasi in chiusura di prima frazione era il capitano Marta De Guio ad andare a segno, ancora su corner corto. Nella seconda parte dell'incontro succede ben poco.

L'Amsicora scavalca momentaneamente il Cus Catania (che non ha giocato) e sale in seconda posizione a tre lunghezze dalla capolista Cus Pisa, la Ferrini invece resta al penultimo posto con sei punti. (st.se.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative