La Nuova Sardegna

Sport

«Devo dimostrare di valere la serie A»

«Devo dimostrare di valere la serie A»

Il centrocampista Faragò ha segnato un gol: «Spero di ripetermi in campionato»

1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. «Non pensavo di recuperare così in fretta dall’infortunio. Oggi ho messo altra benzina nel serbatoio». Parole di Paolo Faragò al termine dell’amichevole tra Sorso e Cagliari. Il centrocampista rossoblù, autore di un bel gol, è già proiettato sulla gara di Palermo. «Vale per la classifica - aggiunge -. Noi non siamo matematicamente ancora salvi e andremo in Sicilia per fare punti». Gli infortuni di Dessena e Barella potrebbero aprirgli nuovi orizzonte. «Non lo so - spiega - le scelte le fa l’allenatore. Il mio compito è dare sempre il massimo, negli allenamenti e quando vengo chiamato in causa durante le partite».

Il giocatore è rimasto colpito dalla calore con il quale il Cagliari è stato accolto nella cittadina a un tiro di schioppo da Sassari. «Un bel pomeriggio - dice - cominciato sotto la pioggia e finito con un bel sole. Una bellissima cornice di pubblico, è bello sapere che siamo la squadra che rappresenta tutta la Sardegna».

Tre mesi per dimostrare di valere la serie A, campionato nel quale è sbarcato a gennaio. «Sì - conclude Faragò -, sto conoscendo la categoria, farò di tutto per ripagare la fiducia della società». (r.m.)

Primo Piano
Economia

Il bonus di 500 euro per gli under 35 si applicherà anche ai liberi professionisti: ecco cosa cambia e requisiti

Le nostre iniziative