«Devo dimostrare di valere la serie A»
Il centrocampista Faragò ha segnato un gol: «Spero di ripetermi in campionato»
SORSO. «Non pensavo di recuperare così in fretta dall’infortunio. Oggi ho messo altra benzina nel serbatoio». Parole di Paolo Faragò al termine dell’amichevole tra Sorso e Cagliari. Il centrocampista rossoblù, autore di un bel gol, è già proiettato sulla gara di Palermo. «Vale per la classifica - aggiunge -. Noi non siamo matematicamente ancora salvi e andremo in Sicilia per fare punti». Gli infortuni di Dessena e Barella potrebbero aprirgli nuovi orizzonte. «Non lo so - spiega - le scelte le fa l’allenatore. Il mio compito è dare sempre il massimo, negli allenamenti e quando vengo chiamato in causa durante le partite».
Il giocatore è rimasto colpito dalla calore con il quale il Cagliari è stato accolto nella cittadina a un tiro di schioppo da Sassari. «Un bel pomeriggio - dice - cominciato sotto la pioggia e finito con un bel sole. Una bellissima cornice di pubblico, è bello sapere che siamo la squadra che rappresenta tutta la Sardegna».
Tre mesi per dimostrare di valere la serie A, campionato nel quale è sbarcato a gennaio. «Sì - conclude Faragò -, sto conoscendo la categoria, farò di tutto per ripagare la fiducia della società». (r.m.)