La Nuova Sardegna

Sport

questo pomeriggio

Il presidente Giulini in prefettura parlerà dei rapporti con gli ultras

Il presidente Giulini in prefettura parlerà dei rapporti con gli ultras

CAGLIARI. Anche il presidente del Cagliari Tommaso Giulini parteciperà oggi alle 16 (e non il 6 aprile) al confronto programmato in prefettura tra il coordinamento delle forze dell’ordine e il...

30 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Anche il presidente del Cagliari Tommaso Giulini parteciperà oggi alle 16 (e non il 6 aprile) al confronto programmato in prefettura tra il coordinamento delle forze dell’ordine e il vertice della società rossoblù per parlare degli scontri provocati a Sassari dalla spedizione degli ultras del Cagliari. Alla precedente riunione convocata per lunedì scorso dalla prefetta di Cagliari Giuliana Perrotta e rinviata a questo pomeriggio il primo dirigente del club non aveva potuto essere presente a causa di impegni presi precedentemente. La Perrotta ha infatti ricordato che le società calcistiche, per disposizione di alcune circolari del ministero dell’interno, devono essere coinvolte ne processo di “mediazione e deradicalizzazione del tifo calcistico”. Insomma, le autorità vogliono capire cosa ha fatto il Cagliari per evitare certi fenomeni e cosa intende fare in futuro.

Nel frattempo una prima decisione è stata presa e non riguarderà solo Cagliari ma tutta l’isola: le ditte che noleggiano pullman saranno raggiunte da una circolare che le invita a comunicare alla questura le trasferte delle tifoserie. Un’altra decisione è stata presa dalla questura di Palermo che in risposta a quanto accaduto a Sassari ha vietato ai tifosi sardi di assistere alla gara che il Cagliari giocherà con i rosanero. Una punizione che per colpa di un gruppo di delinquenti colpisce indistintamente tutti gli sportivi isolani, criticata dallo stesso Giulini. (a.p.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative