La Nuova Sardegna

Sport

ROSSOBLUES

Convention degli Special Olimpics, ecco chi sono i “veri” tifosi

Convention degli Special Olimpics, ecco chi sono i “veri” tifosi

Tattica e testa. Terzo successo fuori casa. Il gol di Gonzalez? In fuorigioco: Ambrosini in tv non ha dubbi. Rastelli mantiene la promessa: vittoria a Palermo. Tonda e solida. Quota 35, Cagliari...

03 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Tattica e testa. Terzo successo fuori casa. Il gol di Gonzalez? In fuorigioco: Ambrosini in tv non ha dubbi. Rastelli mantiene la promessa: vittoria a Palermo. Tonda e solida. Quota 35, Cagliari tredicesimo. Diranno che gli altri sono scarsi. La serie A è un sontuoso regalo. Per tutti.

Han, welcome! Il primo nordcoreano a giocare in serie A. Han Kwang Song, primo asiatico del Cagliari. Al 40'20" della ripresa: Rastelli scopre e lancia Kwang Song Han.

Contro il passato. "Barbera" amaro: 13 ko, 14 pari, 3 vittorie. Fino ad ieri. Nel 2015 la prima di Gianfranco Zola, giunto per Zeman, è un flop. Dopo 25' Conti si fa cacciare, sombrero flop su Barreto. Ora, Rastelli vendica Magic Box. Baccaglini? Le curve a 7 euro. Non è bastato.

Diego e Michele. Speranza, cuore, lotta. L'uruguaiano e il sorsese ci credono. Ex rossoblù in Sicilia. Diego Lopez e il suo secondo, Michele Fini. Serve un miracolo.

Special Olympics. Una festa monumentale. Seicento ragazzi al Millenium-The Space. La convention sarda Special Olympics: trionfo di valori, abnegazione, coraggio. Il Cagliari nel cuore, un video di Jacopo Cullin su Rombo di tuono. Stefania Rosas e i suoi gongolano. Sportivi, genuini, forti. Speciali per sempre.

Retroscena Lazio. Il Cagliari stoppa al Sant'Elia la Lazio di Keita, Immobile e Felipe Anderson: quarti in classifica, otto vittorie di fila. Per 48 ore Simone Inzaghi e soci vengono massacrati da ambiente e stampa. Emerge che i rossoblù sono stati tosti e aggressivi, chiudono all'attacco e Padoin cicca una facile palla gol. Poi, la Lazio abbatte il Sassuolo di Di Francesco al Mapei stadium. Magari vorrà dire qualcosa. (m.fr.)

In Primo Piano
Il giallo

Macabra scoperta a Quartu: ritrovato in spiaggia il cadavere di un 30enne oristanese

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative